CASTELFORTE, PROGETTO PER LA PREVENZIONE DALLE DIPENDENZE

Il delegato alla Pubblica Istruzione Angelo Felice Pompeo, ha promosso anche quest’anno l’attivazione di un progetto di educazione e prevenzione contro le dipendenze in genere.

In questi giorni ha incontrato sia il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Marco Campani che il responsabile facente funzioni della ASL-Distretto 5 SERT di Formia Osman Coletta.

Il progetto che sarà predisposto si articolerà in un vero e proprio percorso a tappe e interesserà gli studenti delle classi seconde e terze delle scuole medie inferiori. Presterà attenzione alla prevenzione alle dipendenze da cannabinoidi e accennerà a quelle di nuovo tipo: internet. Si tratta di un vero progetto di grande pregio perchè intende intervenire in via preventiva e in modo serio e coordinato coinvolgedo le istituzioni, i ragazzi e le famiglie.

Il progetto, infatti, prevede anche qualche incontro con le famiglie che insieme ai docenti rappresentano l’ambiente più prossimo ai ragazzi che proprio in questa fascia d’età vivono un momento evolutivo a cui occorre prestare tanta attenzione.

“E’ un progetto – dice il delegato alla pubblica isttruzione Angelo Felice Pompeo – che ho voluto promuovere in quanto sono convinto che ve ne sia grande necessità. I tempi che viviamo ci impongono di essere attenti e vigili e fare quanto è possibile perchè la società del futuro sia migliore. Debbo dire di aver trovato ampia disponibilità sia nella scuola da parte del dirigente prof. Marco Campani che presso la ASL, dove il dott. Osman Coletta con professionalità e competenza sosterrà i nostri sforzi e lui stesso si impegnerà per la migliore riuscita del progetto. Quando le istituzioni collaborano comi stiamo cercando di fare i risultati poi arrivano. Ringrazio tutti e spero che il progetto possa avere inizio prima possibile”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social