AL PALAMARINA IRIS SERAPO GAETA – NOVA BASKET CIAMPINO 88-61

Tutto facile, in questa seconda giornata del campionato DNC, per la Iris Serapo Gaeta che si sbarazza con il punteggio di 88-61 la Nova Bk Ciampino, mai stata in partita nell’arco dei quaranta minuti. La squadra biancoverde ha messo subito le cose in chiaro con un parziale di 24-10 alla fine del primo quarto trascinato da un Lilliu in serata di grazia. +13 che fa scendere la tensione nei ragazzi di coach Nardone che comunque gestiscono al meglio la gara, e concludere al riposo lungo in vantaggio con il risultato di 42-25. il terzo quarto è lo stesso copione del terzo quarto: la Iris Serapo Gaeta non spinge sull’acceleratore e si accontenta di mantenere il cospicuo vantaggio e così si va all’ultimo quarto con il punteggio 62-46. in questo ultimo quarto la difesa biancoverde sale nuovamente di tono e per Ciampino, che ha in Pistorio l’ultimo ad arrendersi, è buio pesto. La Iris Serapo Gaeta dilaga in contropiede e con le triple dalla distanza di Pietrosanto, Marrocco e Lilliu; gli ultimi minuti servono per regalare la standing ovation ai ragazzi ritrovati oltre ai due punti che fanno morale per la trasferta di sabato a Roma contro la Luiss.

A fine partita coach Nardone è soddisfatto della prova, conscio comunque che la strada da fare per raggiungere la migliore condizione è ancora tanta: “Era la reazione che mi aspettavo dai ragazzi soprattutto dal punto di vista caratteriale. Ho visto anche sprazzi di buon gioco e di buona difesa. Però bisognerà aspettare ancora un mesetto per vedere la vera Serapo, bisognerà aver pazienza e lavorare duro. Comunque l’importante è esser ripartiti con il piede giusto ed aver ritrovato quella dose di umiltà che ci ha fatto raggiungere i traguardi importanti dello scorso anno e che non ho visto Domenica scorsa”.

Iris Serapo Gaeta – Nova Bk Ciampino 88-61 ( 24-10; 42-25; 62-46)

Iris Serapo Gaeta: Addessi 2, Pietrosanto 15, Sorrentino 3, Messina 10, Valerio 12, Macaro 2, Lilliu 25, Siniscalco 9, Marrocco 10, Macera. Coach: Nardone.

Nova Bk Ciampino: Basile 6, Artiaco 10, Giachè 10, Moretti 3, Pistorio 25, Massimi, Gori 2, Martucci 5, Causserio, Ponziani. Coach: Martiri.

Arbitri: Praticò e Ramondini da Reggio Calabria.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social