LA GYMNASTIC STUDIO FONDI PASSEGGIA SUL DILETTANTI FALASCHE 5-0

*Elvio Passannante*

Buona la prima per la Gymnastic Studio con la schiacciante vittoria per 5 a 0 ai danni del Dilettanti Falasche. Dunque un buon avvio per i ragazzi di Paluzzi, che hanno evidenziato sin dai primi minuti superiorità tecnica e tattica schierando il quintetto iniziale così composto: Pappa tra i pali, Di Mauro, Corona, Passannante e Triolo.  Nell’avvio di gara la Gymnastic Studio si propone con una manovra offensiva fluida ed ordinata nonostante il terreno di gioco non fosse dei migliori reso alquanto pesante da un sintetico abbastanza folto.

La prima marcatura della Gymnastic arriva solo al 18′ ad opera di Triolo grazie alla collaborazione di Passannante. La sqaudra di casa accenna qualche timida azione di ripartenza approfittando delle sbavature tattiche dei fondani, ma senza influire sul risultato. Proprio sul finale del primo tempo, Triolo raddoppia portando i suoi compagni ad una pausa più tranquilla. Nella seconda metà di gara, ancora la Gymnastic Studio fa la gara mantenendo la regia del gioco ed al 34° è Pannozzo a trovare impreparata la difesa di casa, battendo in rete. Il punteggio acquisito fa però male alla Gymnastic che evidenzia un calo di attenzione concedendo troppo ad un avversario incapace di ribaltare il risultato. Nel momento di difficoltà, il tecnico Paluzzi, richiama a gran voce I suoi, cercando di ripristinare le marcature e le impostazioni tattiche iniziali. Con l’ingresso di Sorrentino sembra che la Gymnastic acquisisce una trazione anteriore più incisiva, trovando lui stesso il quarto gol al 52′. Proprio sul finale di gara c’è anora tempo per far siglare la tripletta personale a Triolo.

“Una gara con troppe sbavature – dichiara Paluzzi – discreta la fase difensiva ma poco incisiva la manovra offensiva affidata per troppo tempo della gara a soluzioni individuali e non di squdra. La vittoria è stata comunque archiviata, nonostante gli assenti Teseo, Di Crescenzo e De Falco”.

FORMAZIONE GYMNASTIC STUDIO:
Pappa, Di Mauro, Corona, Pannozzo (1), Pestillo, Passannante, Sorrentino (1), Peppe, Di Manno, Triolo (3), Cacciotti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social