APRILIA, FESTA DI SAN MICHELE: I PRIMI OSPITI DEI SALOTTI CULTURALI DI PIAZZA STURZO

Il sindaco Domenico D’Alessio e l’assessore per le Politiche Giovanili Luana Caporaso hanno inaugurato oggi pomeriggio la terza edizione dei Salotti Culturali, rassegna inserita nel calendario della festa di San Michele Arcangelo e dedicata al 75esimo anniversario della fondazione della città di Aprilia.

“Anche quest’anno – ha detto il sindaco – osserviamo con interesse lo straordinario fermento artistico e culturale della nostra città e, per questo, abbiamo voluto confermare ed arricchire la bella esperienza dei Salotti Culturali, inaugurata proprio con la nostra amministrazione grazie ad un’idea dell’ex assessore Patricia Renzi, alla quale rendo atto di aver inaugurato una tradizione importante per tutta la città”.

La festa patronale, trascorsi gli appuntamenti più rilevanti di carattere religioso, prosegue con il ricco tabellone di iniziative promosse dall’assessore allo Sport e Tempo Libero Pasquale De Maio e dal comitato promotore dei festeggiamenti presieduto da Roberto Tomei. Questa sera è scena il grande cabaret con il quartetto dei Turbolenti, mentre alla pinetina di via degli Oleandri sarà ancora musica dal vivo per il San Michele dei Giovani. Domani, sabato 1 ottobre, salirà sul palco Raf, uno dei cantautori più affermati del panorama della musica pop italiana ed internazionale. Domenica si chiude con un triplice appuntamento: la cerimonia di consegna del Premio San Michele 2011, il concerto dei Rio e lo spettacolo di fuochi artificiali allo stadio comunale Quinto Ricci.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]