A CISTERNA DI LATINA IL SECONDO RADUNO NAZIONALE DEI GUASTATORI DEL GENIO

Si terrà domani, domenica 2 ottobre, il secondo raduno nazionale del gruppo Guastatori del Genio.

Quella di Cisterna, sarà la tappa del centro Italia, dopo quella dello scorso anno tenuta nel nord, a Udine, e quella prevista per il prossimo, in un centro del meridione.

A promuovere ed organizzare l’evento nazionale qui a Cisterna è stato Gerardo Abagnale coadiuvato dalla Pro Loco diretta da Alvaro Damiani e dall’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Antonello Merolla.

La manifestazione avrà inizio alle ore 9 in Piazza XIX Marzo, con l’adunata dei guastatori con il caratteristico fazzoletto al collo e basco in testa presso Palazzo Caetani dove è fissato il nucleo di ricezione.

Alle 9,20 la sfilata del corteo fino a raggiungere Piazza Amedeo di Savoia dove si terrà la cerimonia di alzabandiera con la successiva deposizione della corono d’alloro presso il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre, ed il saluto del Generale Andriella, Capo del Gruppo Nazionale dei Guastatori

Tutte le associazioni d’Arma e di volontariato sono invitate a presenziare con il proprio labaro.

Per l’occasione sarà possibile effettuare visite guidate alle Grotte ed al Palazzo Caetani mentre alle 11,30 si terrà la Santa Messa nella Chiesa Santa Maria Assunta in Cielo.

Successivamente i Guastatori si trasferiranno presso un noto ristorante per il pranzo sociale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social