MATRIMONIO RUSSO AL CIRCEO

Matrimonio russo questa mattina a San Felice Circeo. Sergei Samoilov e Svetlana Melnikova,  una giovane coppia di Mosca, hanno scelto lo splendido scenario del giardino di Vigna La Corte per giurarsi eterno amore, attorniati dai parenti e dagli amici più stretti. A celebrare la cerimonia, con l’aiuto dell’interprete Svetlana Matvievich, l’assessore alle celebrazioni civili Franco Rossi.

E’ la seconda volta in pochi giorni che una coppia di russi pronuncia il fatidico “sì” nel paese della Maga Circe. “Con i suoi splendidi panorami – ha spiegato la Matvievich, che ha curato la cerimonia tramite l’agenzia Lusve Wedding – il Circeo è un luogo che piace sempre di più. Questa giovane coppia cercava proprio una location intima, poco distante da Roma e con una vista mozzafiato sul mare, e Vigna La Corte rispondeva perfettamente a queste caratteristiche”. Subito dopo, per i neo sposi è iniziato il viaggio di nozze, con una escursione in barca per ammirare le bellezze del promontorio e la cena in un ristorante del centro storico.


San Felice Circeo si conferma tra i comuni preferiti della costa laziale dove giurarsi eterno amore. Non solo dagli italiani, ma anche da coppie straniere provenienti da Russia, Belgio, Norvegia, Stati Uniti e Corea. “Le richieste sono notevolmente aumentate – ha spiegato l’assessore Franco Rossi – da quando, su mia proposta, la Giunta comunale ha dato la possibilità di celebrare i matrimoni non solo nel Municipio ma anche in altri luoghi suggestivi e panoramici come Vigna La Corte”. Dall’inizio dell’anno sono stati celebrati 33 riti civili rispetto ai 27 complessivi dell’anno scorso. Non mancano altri scenari dove scegliere di convolare a nozze, come la sala consiliare del Palazzo baronale, la Porta del Parco oppure la suggestiva piazzetta Lanzuisi. Chiunque può farsi un’idea di questi luoghi cliccando sul sito del Comune e scaricando le foto più belle dei matrimoni celebrati nel borgo medievale.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]