CASTELFORTE, SABATO 10 SETTEMBRE LA CONSEGNA DELL’ISTITUTO SAN CADALDO DI SUIO

*Scuola elementare san cataldo*

Sabato pomeriggio, 10 settembre, alle ore 17 l’amministrazione comunale consegnerà all’Istituto Comprensivo di Castelforte l’edificio scolastico di San Cataldo in Suio Forma dopo i lavori di ristrutturazione dell’intero immobile.

“Era un intervento che avevamo promesso di realizzare – dice il sindaco Gianpiero Forte – e siamo riusciti a completarlo come era giusto che fosse fatto. Il costo dell’opera è stato pagato con un contributo di 420.000 euro concesso dalla Regione Lazio. L’edificio in buona sostanza è stato interamente rifatto ed ora è un fiore all’occhiello per i nostri residenti nella frazione di Suio Forma. Siamo veramente soddisfatti del lavoro fatto e sabato sera lo consegnerò al dirigente scolastico Marco Campani perchè già lunedì 12 settembre si possa iniziare regolarmente la scuola”.


Il plesso delle scuole elementari di San Cataldo accoglie cinque classi, oltre ad un ampio salone e all’aula computer dove sono stati completamenti rifatti tutti gli impianti. Ma vediamoli nel dettaglio i lavori realizzati: “Sono stati completamente rifatti gli impianti tecnologici (idraulico, elettrico e di riscaldamento) – esordisce l’assessore ai Lavori Pubblici Antimo Casale -. La scuola è stata dotata di un ascensore che entrerà in esercizio nei prossimo giorni. Rifatti anche i bagni, la copertura e tutti gli infissi. Insomma è una scuola nuova”.

Grande soddisfazione ha espresso anche il delegato alla pubblica istruzione Angelo Felice Pompeo che ricopre anche il ruolo di capogruppo di maggioranza.

“Essendo del territorio mi sono sempre imopegnato – dice il delegato Angelo Felice Pompeo – per rappresentare le necessità del plesso di San Cataldo. Vedere oggi realizzata l’opera mi da gioia e mi rassicura sul fatto che quando i problemi si seguono possono essere affrontati e portati a soluzione. Colgo anche questa occasione per augurare al Dirigente Scolastico, a tutti gli operatori scolastici, ai ragazzi e ai loro genitori un buon anno scolastico”.

L’edificio, insomma, è stato completamente messo a norma, reso bello e idoneo ad accogliere i ragazzi della frazione che avranno a disposizione una scuola moderna, confortevole e degna di questo nome.

Alla inaugurazione organizzata in collaborazione tra Comune e Istituto Comprensivo è stata invitata tutta la cittadinanza. Un contributo importante sarà assicurato dalle insegnanti del plesso e dai genitori dei ragazzi che la frequentano.

Infine, il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Testa rivolge un invito a tutti gli altri genitori e ragazzi della frazione di Suio a venire sabato 10 settembre alla festa di inaugurazione per scoprire la nuova scuola e apprezzarne i pregi e le caratteristiche che la rendono un ambiente bello e gradevole.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]