CRISI MIDAL, L’IMPEGNO DEL SINDACO E DELLA GIUNTA DI LATINA

AGGIORNAMENTO – Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha preso parte questo pomeriggio al tavolo tecnico presso l’amministrazione provinciale sulla crisi della Midal.

“Dal confronto sono emersi aspetti positivi che possono far incanalare la vicenda verso la giusta strada di una soluzione ricca di prospettive – afferma Di Giorgi –. Le parti hanno preso atto della esistenza di un piano industriale che dovrà ora essere esaminato e ho molto apprezzato il ruolo e la posizione delle organizzazioni sindacali. Ritengo che il punto fermo della vicenda sia rappresentato dalla tutela dei livelli occupazionali del gruppo Midal, accanto ad un piano di rilancio concreto e solido che possa fornire adeguate garanzie anche alle aziende dell’indotto. Per questo mi auguro che la proposta avanzata da Sigma possa contenere tutti questi elementi e, ripeto, avere come punto essenziale quello di salvaguardare i livelli occupazionali. Da parte mia ho rinnovato anche in sede di tavolo tecnico la piena disponibilità personale e dell’intera amministrazione comunale nel mettere a disposizione tutti gli strumenti istituzionali in grado di agevolare una positiva definizione della vicenda”.

L’IMPEGNO DI SINDACO E GIUNTA

Il Consiglio Comunale di Latina all’unanimità

Premesso

1) che è in atto la crisi del Polo distributivo MIDAL che per dimensioni, livello occupazionale e numero di punti vendita sul territorio comunale investe in maniera preponderante il tessuto socio-economico della Città di Latina;

2) che appare necessario al fine di poter esercitare tutti gli strumenti idonei che possano contribuire alla risoluzione positiva della crisi MIDAL, con la tutela dell’integrità del livello occupazionale esistente, nel più breve tempo possibile, assicurando la presenza dell’Amministrazione Comunale sul tavolo istituzionale preposto per la soluzione di detta crisi in ogni sua fase;

3) considerata la globale crisi economica in atto

I M P E G N A

Il Sindaco e la Giunta ad attivarsi al fine di garantire la presenza dell’Amministrazione Comunale nel tavolo istituzionale attivato per la risoluzione della crisi della MIDAL nonché in tutti gli eventuali tavoli e in ogni loro fase, istituiti per la soluzione della crisi di attività che ricadono nel territorio del Comune di Latina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social