CONFINDUSTRIA INAUGURA LA SESSIONE 2011/2012 DEI CORSI DI LINGUA INGLESE

E’ diventato ormai il tradizionale appuntamento che da circa trent’anni Confindustria Latina, per il tramite della società di servizi Assoservizi Pontina Srl, offre
al personale aziendale dipendente delle imprese associate e ai privati che scelgono di partecipare ai Corsi di Lingua Inglese organizzati esclusivamente da docenti madre lingua.

La partecipazione ai sei livelli di apprendimento proposto e che sono Elementary – Pre Intermediate – Low Intermediate – Intermediate – Upper Intermediate 2 – Advanced e la novità rappresentata da English for Tourism, offrirà la possibilità di sostenere gli esami “KET”, “PET”, “FIRST CERTIFICATE” dell’Università di Cambridge, il TOEFL e lo IELTS: un’opportunità unica anche per i giovani che decidono di approfondire la conoscenza della materia in prospettiva di un impiego nel mondo del lavoro.

“Le lezioni avranno inizio il 10 ottobre 2011, ma sono già molte le domande pervenute fino ad oggi presso la nostra segreteria – ha asserito il direttore generale di Confindustria Latina, Sergio Viceconte, che ricorda – in questi anni abbiamo sempre lavorato per offrire servizi d’eccellenza alle nostre imprese. I corsi di lingua che hanno segnato la “prima esperienza formativa” dedicata alle imprese associate, sono ormai divenuti una “istituzione”, una attività che spesso mette insieme all’interno dello stesso ambiente studenti e lavoratori, un vero laboratorio di idee per scambi di opinioni e di esperienze. Nei giorni scorsi, attraverso un articolo pubblicato da un quotidiano regionale, e poi ripreso a livello locale, ho ribadito con fermezza il mio esclusivo impegno nel continuare a portare avanti, attraverso ogni sforzo, l’ampio aspetto legato alla formazione continua e relativo al concetto basato sull’”economia della conoscenza”, una politica basata sull’apprendimento e sul Know-how. Tale impegno si rende ancora più opportuno alla luce delle criticità che la nostra economia sta incontrando da tempo e che ritengo possano essere gestite attraverso il valore aggiunto della formazione e che deve funzionare, rinnovando e qualificando l’impresa, come traino per la ripresa. Intanto tra le novità di quest’anno stiamo lavorando per rendere concrete alcune iniziative, tra queste un importante progetto dedicato ai lavoratori posti in mobilità e che presto sarà ufficializzato – ha dichiarato Viceconte che ha ricordato – intanto gli ultimi numeri relativi alla formazione in Associazione indicano che lo scorso anno sono state circa 1300 le ore destinate ad attività didattiche in aula”.

Dalla segreteria di Assoservizi intanto fanno sapere che le adesioni ai corsi di lingua dovranno essere comunicate entro il 6 ottobre 2011 mediante invio telematico o tramite fax della scheda di adesione consultabile sul sito ufficiale www.confindustrialatina.it.

Un “Test di Assegnazione del Livello”, seguito da un colloquio preliminare permetterà l’orientamento degli allievi verso il corso più idoneo. I test si terranno a cominciare dal prossimo lunedì 3 ottobre e proseguiranno anche nella giornata del 4 ottobre a partire dalle ore 18.00 presso la Sala Convegni, via Montesanto, 9 – Latina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social