BORSE DI STUDIO AL MIGLIORE DELLE TRE SCUOLE SUPERIORI DI FONDI OFFERTE DALL’ASSOCIAZIONE “DIECI E LODE”

Ancora un’apprezzabile iniziativa a favore degli studenti della scuola pubblica più meritevoli, da parte dell’associazione culturale onlus “Dieci e Lode” di Fondi. La struttura del presidente Federica Micci, con sede legale in Via Don Minzoni 29, Fondi, ha disposto, anche per il 2011-2012, l’assegnazione di tre borse di studio di 1.500 euro ciascuna.

L’obiettivo è quello di dare un sostegno economico allo studente più meritevole per affrontare le prime spese universitarie. Le Borse di Studio sono riservate a tutti ragazzi del quinto anno degli istituti statali di scuola secondaria di II grado di Fondi (Liceo Classico “Piero Gobetti”, ITIS “Pacinotti”, ITC “Libero de Libero”). Infatti, presentando la domanda presso la sede operativa dell’associazione (Via E. Fermi , 40, Fondi) entro il 23 settembre i candidati potranno partecipare, il giorno 24 settembre, alla selezione che avverrà presso la biblioteca di Fondi.

“Si tratta di un questionario -specifica la Micci- di cultura generale e di un colloquio orale che verrà effettuato 30 giorni dopo la prova scritta. Entrambe le modalità di selezione sono finalizzate alla scelta di un solo studente meritevole per ciascun istituto scolastico di Fondi. In modo particolare, l’associazione Dieci e Lode, con questa iniziativa, intende sostenere soprattutto ragazzi che vivono una forma di disagio economico (riferimento: modello ISEE) e sociale (riferimento: anamnesi familiare), favorendo così un concreto e reale diritto allo studio”.

L’iniziativa fa seguito di qualche giorno alla consegna da parte dell’associazione della prima tranche di danaro raccolto a favore del potenziamento strutturale del reparto di chirurgia e della sala operatoria dell’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, in occasione della partita del cuore, disputata ad aprile a Sperlonga, tra la nazionale attori e una mista di ex calciatori di serie A e medici del nosocomio fondano. L’incasso della partecipazione concreta dei sostenitori è servito per acquistare materiale di primissima qualità per le esigenze operative dei due reparti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social