PISCINA LUDICA DI GIULIANELLO: DOMENICA 11 SETTEMBRE L’INAUGURAZIONE

Verrà inaugurata domani sera, domenica 11 settembre, alle ore 19, la nuova piscina ludica costruita all’interno dell’impianto sportivo di Giulianello circa quarant’anni fa.

La piscina scoperta prefabbricata di venti metri per dieci  è stata posizionata nell’area inutilizzata del vecchio campo da tennis adiacente al campo di calcio, dove è stato anche ristrutturato l’edificio che ospita i due spogliatoi e gli annessi servizi igienici uomo – donna.

“La realizzazione della piscina ludica nell’impianto sportivo di Giulianello – spiega il sindaco Tommaso Conti – rappresenta un momento significativo di ampliamento della struttura, ma soprattutto di valorizzazione dell’esistente, ricoprendo un’importanza strategica, sia dal punto di vista sociale che culturale. Peraltro, dato il crescente bisogno di attività motoria e l’aumento degli utenti dell’impianto sportivo,  il completamento della piscina rappresenta anche la risposta concreta ed adeguata di questa Amministrazione alla crescente e diversificata domanda di sport”.

Particolare attenzione è stata data all’adeguamento di quanto già disponibile, con la realizzazione di strutture alternative e complementari, in modo da rendere l’impianto luogo d’incontro e pratica di diverse discipline sportive, ripristinando quella funzione socio – culturale che è propria dello sport.

L’opera inoltre è stata pensata in modo da non deturpare il paesaggio circostante, garantendo quello stretto legame tra strutture sportive, verde e attività ricreative, tale da consentire il completo recupero e il pieno utilizzo dello spazio a disposizione e dotare il territorio delle attrezzature sportive necessarie ad incrementare la pratica sportiva e a migliorare la qualità della vita.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social