TERRACINA BOOK FESTIVAL, PARTITO IL COUNTODOWN

Inizia il countdown per la seconda edizione del Terracina Book Festival, la rassegna culturale organizzata dall’associazione culturale Ecco Fatto! e Prospettiva Editrice. Il programma della tre giorni (30 settembre, 1 e 2 ottobre) inizia a prendere corpo e promette interessanti appuntamenti nel settore cinema, letteratura e giornalismo.

È ormai certa la partecipazione di Liliana Ginanneschi (prevista per venerdì 30 settembre alle 17 all’interno della Sala Valadier dell’istituto A. Filosi), autrice di Raifiction per “Un posto al sole” e “La squadra”. Con la presentazione di Claudio Storani, sarà trasmesso il documentario “Occhio sensibile” presentato al Festival del cinema di Venezia, vincitore del “Golden Gate” Fiction e Documentary festival di San Francisco, “Le mura d’oro” del Festival Internazionale del cinema d’arte di Bergamo e del premio Andrea Pazienza alla rassegna documentario Libero Bizzarri. La vicenda, narrata in 25 minuti, racconta il lavoro del fotografo Francesco Zizola a Lesotho, un paese africano popolato ormai da orfani in seguito alla pandemia di Aids.


Per la rassegna cinema sarà quindi la volta della presentazione ufficiale del teaser trailer di “Apnea” la serie tv basata sul primo romanzo di Massimo Lerose, edito da Prospettiva. Le riprese sono state effettuate proprio all’interno dell’istituto A. Filosi e presso l’aula magna del liceo scientifico, dal regista Enrico Tribuzio che in questi giorni sta mettendo a punto il video per l’anteprima prevista al TBF. L’occasione permetterà al giovane team locale di confrontarsi con i professionisti di Raifiction alla presenza di tutto il cast del progetto “Apnea”.

Quanto al concorso letterario “Si scrive Terracina” l’associazione Ecco Fatto! annuncia una proroga di 7 giorni alla consegna dei racconti, che dovranno quindi pervenire alla casella officina@eccofatto.info entro il 17 settembre.
Sul sito della Ecco Fatto! www.eccofatto.info è inoltre possibile scaricare i segnalibri del TBF 2011.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]