FORMIA, IL SINDACO DISPONE PER L’APERTURA DELL’ANNO SCOLASTICO

Il sindaco Forte nell’imminenza delle aperture delle scuole ha incontrato la direttrice Vittoria Cardillo dell’Istituto Paritario “Santa Maria” con sede a via Lavanga per concordare tutta una serie di misure idonee a garantire una corretta sicurezza per gli alunni ed una fruibilità dell’area di piazza Marconi per consentire la sosta delle macchine in funzione dei genitori o familiari che accompagnano i figli a scuola.

“Nelle ore di ingresso e uscita degli alunni – afferma il sindaco – sarà garantita la presenza di un vigile per la salvaguardia e l’incolumità dei ragazzi che frequentano l’Istituto mentre per il parcheggio a piazza Marconi sarà fruibile alle macchine dalle ore 8 alle ore 9 e nell’orario pomeridiano di uscita dalle ore 16 alle 16.30. Per il mese di settembre e il sabato – per l’intero anno scolastico – l’orario sarà dalle ore 12.20 alle ore 13”.

Per evitare intralcio del traffico su via Lavanga ed in particolare sul tratto interessante la scuola il sindaco ha dato precise disposizioni al comando di polizia locale di installare la segnaletica di divieto e sanzionare eventuali veicoli in sosta sul lato sinistro di detta strada.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social