ANCHE IL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE DELLA PARROCCHIA DI LENOLA A FAVORE DEI DISABILI APPROVATO DAL PIANO INTERVENTI DELLA REGIONE

Approvato il progetto di Servizio Civile della Parrocchia di Lenola a favore dei diversamente abili. La notizia è diventata ufficiale dopo l’approvazione, da parte della Regione Lazio, della graduatoria dei progetti del Servizio civile regionale per l’anno 2011. Tra i progetti approvati anche quello proposto dalla Confraternita San Giovanni Battista (Caritas Parrocchiale di Lenola) “Assistendo anziani e soggetti deboli 2011”.

La parrocchia di Lenola, affidata alla guida pastorale di don Adriano Di Gesù, da oltre dieci anni, in maniera continuata, ha offerto, prima con i progetti di obiezione di coscienza e oggi con il servizio civile volontario, l’opportunità per i giovani di sperimentare percorsi educativi alla solidarietà, alla pace, alla cittadinanza attiva. Per gli utenti dei progetti è stata l’occasione per sperimentare una vicinanza effettiva della comunità e di servizi di cui altrimenti non avrebbero potuto usufruire.


“Per candidarsi ai progetti del Servizio Civile regionale, – si legge nella specifica nota diramata dal parroco – i ragazzi dovranno attendere il bando che verrà indetto nelle prossime settimane dall’Ufficio nazionale. Dopodiché, avranno un mese di tempo per candidarsi ai singoli progetti”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]