DERBY SCAURI – GAETA… VISTO DAI BIANCOVERDI

*Stefano Marrocco*

Seconda amichevole stagionale per la Iris Serapo Gaeta, che oggi al Pala Borrelli ha incontrato il Basket Scauri. Una Iris Gaeta ampiamente incompleta visto le assenze di Daniele Valerio, che comunque dovrebbe ritornare a disposizione di Coach Nardone per la prossima settimana, e di Antonio Siniscalco, mantenuto precauzionalmente a riposo per qualche problemino fisico ma niente di grave per il play gaetano.

Inoltre la condizione fisica da sabato, giorno nel quale la squadra biancoverde ha disputato la sua prima amichevole, non poteva essere migliorata di molto, visto i carichi di lavoro effettuati in questi giorni. Se non altro si è potuto constatare la crescita di Messina sempre più a proprio agio con i compagni di squadra e vero dominatore sotto le plancie per due quarti di gara, cioè fin quanto la condizione l’ha sorretto. Comunque, per un quarto e mezzo, la squadra in toto si è comportata molto bene, con un Macaro in cabina di regia davvero positivo, mostrando a tratti la fluidità di manovra dello scorso anno: solo la scarsa mira, forse dovuta anche alla stanchezza, ha fatto si che il parziale per la squadra di casa, alla fine del secondo quarto, arrivasse a raggiungere il +12 complessivo.

Terzo ed ultimo tempo che non ha avuto storia. La maggiore freschezza del Basket Scauri ha avuto la meglio e anche per questo motivo coach Nardone ha preferito chiudere senza rischiare ulteriori affaticamenti muscolari.

La squadra biancoverde da domani continuerà la sua preparazione in vista del prossimo impegno amichevole, questa volta casalingo, in programma per Sabato 17 contro Monte di Procida e, incrociando le dita, l’opportunità di vedere la squadra al completo.

Basket Scauri – Iris Serapo Gaeta (23-20) (22-13) (22-9)

Basket Scauri: Richotti 8, Di Rocco, Violo 4, Pignalosa 17, De Lise, Marinello 7, Ciccarelli, Raskovic 14, Bellanca 7, Basile 10. Coach: Pieri.

Iris Serapo Gaeta: Addessi, Pietrosanto 6, Sorrentino, Messina 15, Macaro 8, Lilliu 5, Marrocco 8, Vellucci. Coach: Nardone.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social