APRILIA: INTERVENTO DI BONIFICA SUI PNEUMATICI ABBANDONATI IN ZONA FOSSIGNANO

Progetto Ambiente e il Consorzio di Bonifica Pratica di Mare, per quanto di propria competenza, sono intervenuti per l’immediato intervento di bonifica delle discariche di pneumatici illegalmente abbandonati in diversi punti in località Fossignano. In particolar modo, a destare la preoccupazione delle istituzioni, era il rischio di ostruzione del canale delle acque confluenti nel cosiddetto Fosso Campo del Fico, in via delle Folaghe traversa di via Ardeatina, dove la Polizia Locale aveva rinvenuto circa duecento pneumatici.

L’intervento di bonifica per il ripristino del decoro ambientale e delle condizioni di sicurezza delle strade, che in caso di piogge torrenziali sarebbero altrimenti state esposte al rischio di allagamenti, è stato portato a compimento nell’arco della giornata di ieri.

Fermo restando l’informativa per il reato di inquinamento ambientale con cui è stata raggiunta la competente Procura della Repubblica e l’attività di indagine del comando di Polizia Locale per risalire alla ditta o azienda che ha colpevolmente abbandonato rifiuti solidi ingombranti senza provvedere al loro corretto smaltimento.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Aprila: duecento pneumatici abbandonati in zona Fossignano, scatta la denuncia – 30 agosto -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social