Ora è ufficiale. La Figh, a seguito delle intese intercorse tra le società interessate e del sorteggio effettuato per i gironi che non hanno fatto pervenire proposte di accordo, ha comunicato le sedi ed il calendario della prima fase a gironi che caratterizzerà la Coppa Italia maschile. La formula della competizione suddivide in otto raggruppamenti le 32 formazioni dei campionati di serie A d’Elite e serie A1 maschile. Al termine di questa fase, le prime classificate dei rispettivi gruppi avranno l’accesso ai quarti di finale, per i quali la Figh ha definito la griglia degli accoppiamenti:
Vincente Girone F – Vincente Girone D
Vincente Girone A – Vincente Girone C
Vincente Girone H – Vincente Girone E
Vincente Girone G – Vincente Girone B
A chiudere la competizione saranno le Final Four, che assegneranno dunque la Coppa Italia della stagione 2011/12. Così come previsto, in seguito all’accordo tra i quattro sodalizi partecipanti, il girone F, nel quale è stata inserita la Geoter Gaeta insieme a Fondi, Lazio e Sassari, disputerà la sua tre giorni nel palazzetto dello sport fondano. Si partirà venerdì 23 settembre, con la formazione biancorossa che esordirà alle 20 al cospetto del Sassari; sabato 24, alle 17:30, sarà di scena Lazio-Geoter Gaeta, mentre domenica 25, giornata conclusiva, alle 11, sarà la volta del primo derby stagionale tra Geoter e Fondi.
A seguire, il calendario completo del quadrangolare:
Girone F
23 Set 2011 a Fondi Ore 18:00 HC Fondi – Lazio
23 Set 2011 a Fondi Ore 20:00 Geoter Gaeta – Sassari
24 Set 2011 a Fondi Ore 17:30 Lazio – Geoter Gaeta
24 Set 2011 a Fondi Ore 19:00 Sassari – HC Fondi
25 Set 2011 a Fondi Ore 09:00 Sassari – Lazio
25 Set 2011 a Fondi Ore 11:00 Geoter Gaeta – HC Fondi
Intanto, la compagine del Golfo ha iniziato la seconda settimana di preparazione atletica agli ordini di coach Attila Horvath. Dopo sette giorni di esercizi prettamente fisici, è stata la volta dell’allenamento tecnico-tattico con i palloni, con l’obiettivo di arrivare preparati alla prima uscita stagionale, prevista per il 17 settembre per un torneo sempre in quel di Fondi, prima di proiettarsi verso la rassegna tricolore.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]