PALLAMANO, UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO DELLA COPPA ITALIA MASCHILE

Ora è ufficiale. La Figh, a seguito delle intese intercorse tra le società interessate e del sorteggio effettuato per i gironi che non hanno fatto pervenire proposte di accordo, ha comunicato le sedi ed il calendario della prima fase a gironi che caratterizzerà la Coppa Italia maschile. La formula della competizione suddivide in otto raggruppamenti le 32 formazioni dei campionati di serie A d’Elite e serie A1 maschile. Al termine di questa fase, le prime classificate dei rispettivi gruppi avranno l’accesso ai quarti di finale, per i quali la Figh ha definito la griglia degli accoppiamenti:

Vincente Girone F – Vincente Girone D

Vincente Girone A – Vincente Girone C

Vincente Girone H – Vincente Girone E

Vincente Girone G – Vincente Girone B

A chiudere la competizione saranno le Final Four, che assegneranno dunque la Coppa Italia della stagione 2011/12. Così come previsto, in seguito all’accordo tra i quattro sodalizi partecipanti, il girone F, nel quale è stata inserita la Geoter Gaeta insieme a Fondi, Lazio e Sassari, disputerà la sua tre giorni nel palazzetto dello sport fondano. Si partirà venerdì 23 settembre, con la formazione biancorossa che esordirà alle 20 al cospetto del Sassari; sabato 24, alle 17:30, sarà di scena Lazio-Geoter Gaeta, mentre domenica 25, giornata conclusiva, alle 11, sarà la volta del primo derby stagionale tra Geoter e Fondi.

A seguire, il calendario completo del quadrangolare:

Girone F

23 Set 2011 a Fondi Ore 18:00 HC Fondi – Lazio

23 Set 2011 a Fondi Ore 20:00 Geoter Gaeta – Sassari

24 Set 2011 a Fondi Ore 17:30 Lazio – Geoter Gaeta

24 Set 2011 a Fondi Ore 19:00 Sassari – HC Fondi

25 Set 2011 a Fondi Ore 09:00 Sassari – Lazio

25 Set 2011 a Fondi Ore 11:00 Geoter Gaeta – HC Fondi

Intanto, la compagine del Golfo ha iniziato la seconda settimana di preparazione atletica agli ordini di coach Attila Horvath. Dopo sette giorni di esercizi prettamente fisici, è stata la volta dell’allenamento tecnico-tattico con i palloni, con l’obiettivo di arrivare preparati alla prima uscita stagionale, prevista per il 17 settembre per un torneo sempre in quel di Fondi, prima di proiettarsi verso la rassegna tricolore.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social