APRILIA, INSEDIATO IL COMITATO PROMOTORE PER LA FESTA DI SAN MICHELE ARCANGELO

Il sindaco Domenico D’Alessio ha firmato il decreto di conferimento dell’incarico al comitato organizzativo dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo per l’anno 2011. Il comitato sarà presieduto da Roberto Tomei e i membri del Consiglio direttivo sono Lucia Banzato, Roberto Lo Pinto, Gabriele Grillo, Claudio Padua, Eleonora Papi, Orlando Passa, Giovanni Lippa e Nicola Stornello.

Appena insediatosi, il comitato ha partecipato ad una riunione con l’assessore allo Spettacolo e Tempo Libero Pasquale De Maio, dalla quale sono uscite le linee guida per l’organizzazione della ricorrenza della festa patronale e il bilancio preventivo della manifestazione che sarà poi approvato durante la prossima seduta di giunta.

Da questa mattina, inoltre, i volontari della festa di San Michele stanno raccogliendo fondi e contributi spontanei per l’organizzazione degli eventi. Gli incaricati dal comitato promotore dei festeggiamenti sono riconoscibili attraverso t-shirt, cappello e cartellino nominativo di riconoscimento e rilasciano regolare ricevuta di quanto ricevuto. Tutto questo per evitare il rischio di raggiri o truffe ai danni di ignari cittadini che vogliono contribuire ad una buona riuscita della festa patronale.

La manifestazione, nonostante il rispetto del clima di austerity ed economicità imposto dalla crisi, saprà ancora una volta coniugare le celebrazioni religiose per il santo patrono, gli spettacoli e le altre attività ludiche restituendo i quattro giorni di festa che la comunità apriliana aspetta.

L’edizione 2011 della festa di San Michele Arcangelo parte giovedì 29 settembre per concludersi domenica 2 ottobre. Nel primo giorno si concentreranno maggiormente le attività religiose, con la celebrazione della Messa Solenne sul sagrato della chiesa patronale, la tradizionale processione della statua del santo e, a seguire, uno spettacolo musicale per tutta la famiglia.

Venerdì sarà la serata dedicata al cabaret, sabato salirà sul palco centrale di piazza Roma il big della musica leggera italiana scelto dal comitato promotore dei festeggiamenti e domenica ci sarà una serata dedicata ai giovani con il concerto di una cover band, al termine del quale si terrà l’estrazione dei dieci numeri fortunati della lotteria abbinata alla manifestazione e lo spettacolo di giochi pirotecnici.

Nei prossimi giorni, il comitato promotore dei festeggiamenti comunicherà il programma ufficiale della manifestazione. Aggiornamenti e dettagli sull’organizzazione dell’evento, insieme a notizie, approfondimenti e curiosità sanno inseriti nei prossimi giorni sul portale istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, in un link specifico dedicato alla festa di San Michele. Il comitato ha anche attivo il profilo “Comitato S. Michele Arcangelo” sul social network Facebook.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social