APRILIA, IL SINDACO INCONTRA LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA ARCOBALENO

Questa mattina il sindaco di Aprilia Domenico D’Alessio e l’assessore per le Politiche Giovanili Luana Caporaso hanno incontrato le famiglie dei nuovi alunni della scuola materna Arcobaleno di via dei Mille, insieme al personale docente e al dirigente scolastico del I Circolo Didattico Giovanni Tasciotti.

Il primo cittadino ha verificato lo stato dell’intero istituto e dell’area verde. Il personale del Servizio Tecnologico della Multiservizi, intanto, ha concluso gli interventi di cura dei giardini, di sistemazione del prato e manutenzione delle aree giochi nelle scuole Luigi Pirandello e Giacomo Matteotti. Domani sono calendarizzati gli interventi proprio all’Arcobaleno, alla Menotti Garibaldi e Grazia Deledda. Di seguito seguirà la manutenzione del verde nelle altre scuole ancora in attesa. Nel plesso di via dei Mille insiste ancora un problema relativo ad alcune infiltrazioni da alcuni lucernai a cupola in vetro, in caso di forti piogge. Le operazioni di impermeabilizzazione saranno ultimate nei prossimi giorni.

“Sono qui per rassicurare i genitori – ha detto il sindaco Domenico D’Alessio – perché l’amministrazione comunale, per quanto rallentata da problemi economici e dal rischio di nuovi tagli in Finanziaria, sta impegnandosi per restituire a tutti gli studenti di Aprilia un luogo di studio adeguato alle esigenze della didattica e soprattutto dignitoso e a norma. L’impegno è stato grande e le urgenze, ove occorreva intervenire con priorità, tutte risolte. Personalmente, sarò sempre presente nelle scuole durante l’anno scolastico che ormai sta per aprirsi. A tutti professori, gli insegnanti, ai genitori e ai ragazzi non mi resta che augurare un buon anno”.

Il calendario di apertura delle lezioni, infine, data l’autonomia di cui sono dotate le scuole per l’attività didattica, non è uniforme. Giovedì 8 inizieranno le lezioni presso il IV Circolo didattico e presso l’istituto comprensivo Giovanni Pascoli. Da lunedì 12 le lezioni riprenderanno regolarmente in tutti gli istituti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social