PONZA, “ABITARE L’UTOPIA” RICORDANDO SERGIO GARAVINI

*Sergio Garavini*

Martedì 6 settembre alle ore 18, in occasione del decimo anniversario della scomparsa di Sergio Garavini, il Comune di Ponza ospiterà un incontro sul tema “Abitare l’Utopia”. Intellettuali, politici e artisti del calibro di Maurizio Calvesi, Piero Bevilacqua, Ettore de Conciliis, Nichi Vendola, chiamati dalla Cgil, discuteranno sulle suggestioni evocate da una frase posta alla base della scultura dedicata a Garavini nel cimitero di Ponza.

All’Utopia di una società libera e solidale Sergio Garavini ha dedicato tutta la sua vita. Nella crisi di questi giorni non è retorica tornare a dibattere temi, come la partecipazione nella vita politica ed economica e le esigenze della formazione e dell’espressione artistica, capaci di mobilitare energie e raccogliere gli stimoli necessari ad uscire dalla crisi economica e morale non mortificando ogni esigenza, ma tentando di proporre nuovi modelli per il futuro delle giovani generazioni.

Durante l’incontro Andrea Giordana interpreterà, rendendoli accessibili anche al vasto pubblico, brani di Lukàcs e Giampiero Iudica, (un giovane attore che porterà all’incontro l’esperienza degli attori che ormai da tre mesi gestiscono a Roma il teatro Valle) leggerà brani dal libro di Sergio Garavini “ Ripensare l’illusione”, edito da Rubbettino.


You must be logged in to post a comment Login

h24Social