IL LATINA CALCIO SI E’ PRESENTATO ALLA CITTA’

E’ stata una presentazione in grande stile quella andata in scena in piazza del Popolo. Sul palco allestito nell’isola pedonale davanti alla torre comunale la società, lo staff tecnico e i giocatori si sono mostrati al popolo di fede nerazzurra in una serata spettacolare. L’evento è partito sulle note di “Forza Latina”, l’inno nerazzurro cantato dal vivo da Marco Napoli e, dopo il ringraziamento alla autorità intervenute e alle vecchie glorie del Latina calcio, sono stati presentati tutti i dirigenti nerazzurri. A seguire è stato il turno dello staff tecnico, dello staff medico, della rosa al gran completo. Una volta che tutti i protagonisti della nuova stagione nerazzurra, che partirà domenica con la prima di campionato contro il Siracusa, si sono sistemati sul palco, sul maxi schermo sono state proiettate le immagini con tutti i gol della passata stagione, quei gol che hanno permesso al Latina di vincere il campionato di II divisione e presentarsi, dopo trent’anni di attesa, al via della I divisione. A seguire, i tifosi accorsi in massa in piazza del popolo hanno potuto ammirare le nuove maglie indossate da splendide ragazze. La serata è andata in archivio con lo spettacolo pirotecnico, degna conclusione di un evento che ha regalato emozioni a non finire. La serata è stata trasmessa in diretta su Lazio Tv Sport.

Nella conferenza stampa precedente la presentazione ufficiale, il presidente Michele Condò ha parlato della nuova collaborazione del Latina con l’Accademia del calcio del Malindi United in Kenia diretta da Riccardo Motta, l’ex calciatore che nel ’95 ha avuto anche una fugace apparizione con il Latina calcio. Il Latina si impegnerà ad aiutare i piccoli calciatori keniani, mentre Motta si adopererà per proporre al settore giovanile nerazzurro qualche ragazzo interessante da poter utilizzare in nerazzurro.

ROSA LATINA CALCIO

Marco Costantino, portiere
Fernando Martinuzzi, portiere
Stefano Elio Radio, portiere

Ignazio Carta, difensore
Dario Toninelli, difensore
Tiziano Maria Maggiolini, difensore
Giuseppe Toscano, difensore
Andrei Agius, difensore
Claudio Cafiero, difensore
Alessandro Farina, difensore
Pietro Mariniello, difensore

Simone Berardi, centrocampista
Jaime Leon Merito, centrocampista
Emiliano Corsi, centrocampista
Marco Ezio Fossati, centrocampista
Vincenzo Giannusa, centrocampista
Kelwin Ewome Matute, centrocampista
Luca Ricciardi, centrocampista
Emiliano Tortolano, centrocampista
Cristiano Ancora, centrocampista

Anderson Rodney De Oliveira Babù, attaccante
Vittorio Bernardo, attaccante
Loris Tortori, attaccante
Andrade Siqueira Jefferson, attaccante
Domenico Zampaglione, attaccante
Antonio Pagliaroli, attaccante

NOVITA’ TRASFERTE – Seguire il Latina Calcio in trasferta comodamente da casa. Sarà possibile grazie alla grande esclusiva del gruppo Lazio TV, che seguirà i nerazzurri in diretta lontano dal Francioni. La Lega Pro ha definito la cessione dei diritti per la trasmissione delle telecronache in diretta sui campi del girone B. Il tutto gratuitamente. La domenica pomeriggio basterà sintonizzarsi sul canale tematico Lazio TV Latina, mezz’ora prima del fischio d’inizio. Si comincerà domenica 11 settembre. Alle 14.30 con Egidio Fia in studio a Latina primo collegamento con lo stadio Dei Marmi di Carrara, per il match Carrarese – Latina, commentato da Pasquale Cangianiello. Pre-gara, analisi del match, replay, interviste dagli spogliatoi. Tutto in rigorosa diretta. Sarà così per tutti e diciassette gli incontri fuori casa. Dal “Nereo Rocco” di Trieste allo “Zini” di Cremona, passando per il “Garilli” di Piacenza. Stadi che hanno visto la serie A e che quest’anno vedranno protagonista il Latina di Stefano Sanderra.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social