FINO A DOMANI 4 SETTEMBRE IL 20° GRAN PREMIO DEL COLLE

Il Golfo di Gaeta al centro della cultura automobilistica con la due giorni del 20° Gran Premio del Colle, inserito nel Trofeo per la sicurezza stradale di Auto di Interesse Storico e Collezionistico.

L’evento turistico – culturale si apre sabato 3 e chiuderà i battenti domenica 4 settembre e, anche nel corso di questa edizione si svolgerà nello stupendo scenario del Golfo di Gaeta, tra le cittadine di Minturno e Sperlonga. Un evento per valorizzare le bellezze del nostro comprensorio, dando anche grande spazio ai prodotti tipici di queste località. Il tutto ovviamente colorito con le più belle vetture di interesse storico dagli anni ’30 a oggi, con particolare attenzione alle vetture sportive che, da sempre, attraggono i più giovani.

“L’obiettivo – dicono gli organizzatori – è legare la passione per le quattro ruote con la sensibilizzazione a una condotta più prudente ed equilibrata alla guida, svolgendo, nel contesto un’importante informativa sui rischi di una condotta pericolosa e incosciente”.

I veicoli, provenienti da tutto il centro Italia, sfileranno in una lunghissima colonna per rievocare e rendere onore alla tecnologia delle nostre industrie che, in passato, hanno sempre dimostrato di poter primeggiare meccanicamente e stilisticamente con le più importanti case costruttrici mondiali. Durante lo svolgimento della manifestazione saranno distribuiti anche delpiants con riflessioni relative a una sana educazione stradale e cenni sulla prevenzione dei comportamenti non conformi al Codice della strada, nonchè la distribuzione di alcool test monouso, con relativa misurazione del grado di alcool nel sangue con etilometro dalle forze di Polizia. Sarà, inoltre, l’occasione per un dialogo con le forze dell’ordine, per vocazione attente al tema “Sicurezza e prevenzione non solo per i giovani”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social