INDAGINI SULLA RAPINA DA MAURY’S, INSEGUIMENTO A LATINA

Alle ore 13.45 odierne in via Piave presso il Supermercato della catena Maury’s , due persone di cui una armata di pistola e con il volto travisato da casco e passamontagna hanno effettuato una rapina facendosi consegnare dalle cassiere l’incasso circa 3000 euro fuggendo subito dopo a bordo di un ciclomotore privo di segni identificativi

Immediatamente venivano disposti dalla Sala Operativa numerosi posti di controllo tesi alla ricerca dei malviventi. Nella circostanza, una pattuglia  della Squadra Mobile  intercettava una persona, a bordo di uno scooter compatibile con quello usato per la rapina, che non si fermava all’alt operato dal personale, cercando di far perdere le proprie tracce. Iniziava un  inseguimento per le vie cittadine culminato nei quartieri Q4/Q5 quando, anche a seguito di un colpo di arma da fuoco sparato in aria a scopo intimidatorio con l’arma di ordinanza da un Agente, si riusciva a bloccare il fuggitivo .


L’uomo, un noto pregiudicato, veniva accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito ma al momento non sembra avere collegamento con la rapina.

Sono tuttora in corso attivissime indagini da parte della Squadra Mobile allo scopo di risalire agli autori del fatto criminoso.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Latina, rapina da Maury’s – 1 settembre – )