SABAUDIA, 14 PIANTE DI MARIJUANA TRA I POMODORI: IN MANETTE UN 40ENNE

E’ scattata all’alba di oggi una nuova operazione antidroga delle Fiamme Gialle della Tenenza di Terracina. Questa volta a farne le spese è stato un quarantenne incensurato di Sabaudia, titolare di un’azienda agricola che ritenendo, evidentemente, di essere al riparo da occhi indiscreti sotto le volte delle proprie serre, tra i filari di pomodori, coltivava tranquillamente 14 rigogliose piante di marijuana che avevano raggiunto la ragguardevole altezza di circa due metri.

La costante attività di controllo del territorio condotta dai finanzieri di Terracina aveva permesso di scovare quella curata coltivazione ed ha fatto scattare, nella odierna mattinata, la perquisizione nella serra e nel domicilio dell’agricoltore. Venivano così rinvenute e sequestrate 14 piante di marijuana per un peso complessivo di circa 26 kg oltre ad un bilancino di precisione idoneo alla predisposizione delle dosi ricavate una volta essiccate le foglie.


Il responsabile della coltivazione è stato pertanto tratto in arresto e l’Autorità Giudiziaria di Latina ne ha disposto l’accompagnamento in Via Aspromonte.

Le piante, estirpate dal suolo, sono state debitamente cautelate e saranno oggetto di analisi chimica che ne stabilirà la percentuale di principio attivo THC, per poi venire definitivamente distrutte su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le attività odierne sono state condotte con l’ausilio di un’unità cinofila in servizio presso il Gruppo di Formia e rappresentano l’ulteriore testimonianza dell’impegno della Guardia di Finanza nella lotta alla produzione allo spaccio ed al traffico di sostanze stupefacenti nel territorio pontino.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]