NICOSIA INTERNATIONAL FOLK DANCE FESTIVAL, LA MIGLIORE ESECUZIONE MUSICALE E’ DEL GRUPPO FOLK CITTA’ DI FONDI

Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e gli assessori alla Cultura e al Turismo Lucio Biasillo e Beniamino Maschietto a nome dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza tutta esprimono le loro felicitazioni al gruppo folklorico “Città di Fondi” per il “Best Music Award”, prestigioso riconoscimento conseguito nel corso dell’VIII edizione del “Nicosia International Folk Dance Festival”, organizzato dal Nicosia Turkish Municipality e da Hasder Folk Arts Foundation.

L’importante manifestazione internazionale, svoltasi nella Repubblica Turca di Cipro Nord dal 23 al 27 agosto scorsi, ha ospitato gruppi folk provenienti da Turchia, Spagna, Estonia, Italia e Polonia. La rappresentanza fondana, che ha al suo attivo molteplici esperienze in tutto il mondo, è riuscita a distinguersi conquistando l’ambito premio per la migliore esecuzione musicale.

Il gruppo folk, composto da 16 ballerini, è stato infatti accompagnato da un’orchestra composta da 10 elementi e coordinata dal M° Gabriele Pezone, nelle inconsuete vesti di fisarmonicista.

La  compagine nostrana ha ottenuto gli apprezzamenti del pubblico e della stampa locale, nonché dell’ambasciatore italiano a Nicosia, Alfredo Bastianelli, il quale ha auspicato per il 2012 la realizzazione di un progetto con finalità di promozione turistica che possa vedere rappresentate nella capitale cipriota le peculiarità storiche, culturali ed economiche della Città di Fondi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social