CORI, QUESTA NOTTE C’E’ LA DISNFESTAZIONE

L’Amministrazione comunale di Cori nella notte di domani, mercoledì 31 agosto, provvederà alla disinfestazione dagli insetti alati e striscianti nelle strade del paese, in particolare nelle aree verdi pubbliche adiacenti ai centri abitati. È la quinta del 2011, laddove in media si effettuano sei disinfestazioni e due derattizzazioni ogni anno a salvaguardia della salute pubblica e al fine di permettere il contenimento e l’eventuale proliferazione di infestanti.

Gli interventi sono eseguiti previa mappatura del territorio pubblico, con tecniche consolidate e con interventi adeguati alla densità ed estensione della popolazione di insetti, con particolare attenzione nelle realtà territoriali dove essi si riproducono e vivono più facilmente.

La somministrazione dei prodotti idonei e consentiti dalla normativa vigente, avverrà tramite nebulizzazione, motivo per il quale, dalle ore 22.30 alle 5, si invitano i cittadini a chiudere le finestre e non esporre all’esterno delle loro abitazioni alimenti, indumenti ed altro che possa venire a contatto con la pelle.

Seppure la sostanza disinfestante non è nociva per la salute degli animali e da cortile, si invita a proteggere o tenere lontano ciotole e abbeveratoi vari. I prodotti utilizzati, infatti, sono tutti regolarmente autorizzati e registrati presso il Ministero della Salute ed offrono ampie garanzie di sicurezza nei confronti dell’uomo, degli animali e degli insetti utili.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social