CISTERNA DI LATINA, ENTRO IL 9 SETTEMBRE LE ISCRIZIONI AI SERVIZI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO

Sono ancora poche le iscrizioni finora pervenute all’Ufficio Scuola per il servizio di trasporto scolastico e questo potrebbe avere ripercussioni sull’ottimale strutturazione dei percorsi da parte della ditta incaricata.

E’ pertanto necessario che tutti coloro che vorranno usufruire del servizio nel corso dell’anno scolastico 2011/2012 provvedano quanto prima, e comunque non oltre il prossimo 9 settembre, a presentare la domanda di iscrizione corredata della necessaria modulistica.


Il disciplinare che regola le tariffe prevede la suddivisione in cinque fasce di reddito che vanno da un reddito ISEE minimo (fino a 3.000,00 euro) ad uno massimo (oltre 15.000 euro e non residenti) con il conseguente accesso alle tariffe di riferimento sia per la mensa che per il trasporto pubblico.

La consegna dei moduli, compilati e firmati, dovrà essere accompagnata dal modello ISEE dell’anno 2010 rilasciata da CAAF autorizzati, da una fotocopia del documento d’identità del richiedente e, per il trasporto scolastico, anche da una foto tessera dell’alunno.

Sono previste riduzioni delle tariffe applicabili in base all’ISEE. Le aliquote corrispondenti alle fasce di reddito e le modalità per usufruire degli esoneri, riduzioni ed agevolazioni saranno definite con delibera di Giunta comunale e divulgate con avvisi pubblici. In caso di mancata presentazione dell’attestazione ISEE si applicherà la “tariffa intera residenti”.

La modulistica necessaria è disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione il lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9.00 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17; oppure sul sito internet comunale www.comune.cisterna.latina.it all’interno della sezione “Avvisi e Bandi”. Per informazioni ci si può rivolgere allo 06/96834230-201.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]