SAN FELICE CIRCEO, TORNA A ESPORRE MAGHI SPANI

Torna a esporre a San Felice Circeo, su invito dell’assessore alla cultura Stefano Capponi, l’artista Maghi Spani. La personale di oli e acquerelli si inaugura venerdì 2 settembre a partire dalle ore 19 presso la sala mostre di piazza Vittorio Veneto e resterà tutti aperta tutti i giorni dalle 10.30 -13 e 18.30-22.30 compresa la domenica, fino all’otto settembre.

“La natura e in particolare l’acqua, sono la fonte principale d’ispirazione dell’artista – ha scritto il critico d’arte Roberto Lucifero – che scompone la materia in un percorso creativo lontano dal realismo descrittivo. La pennellata guizza, il colore s’ispessisce lucido e la distribuzione delle masse non si fissa in una posizione definitiva, ma suggerisce una continua transitorietà. A volte lo spaesamento prodotto dalla visione ha lo scopo di indurre chi guarda a cercare dentro di se il seguito della storia imbastita sulla superficie nervosa del dipinto. La natura mite di Maghi si anima nel confronto con il parallelepipedo bianco della tela. Ogni volta è una nuova avventura, i linguaggi con cui si esprime utilizzano codici in continuo aggiornamento. Non fa in tempo a stabilire nuove regole che si affanna a trasgredirle negando quanto si era accanita a sostenere”.

Nel corso della sua lunga carriera Maghi Spani ha esposto in Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Grecia, Sud Africa e in molte città italiane.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]