APRILIA: MANUTENZIONE DEI PLESSI SCOLASTICI, GLI INTERVENTI

Nel corso del periodo estivo i Lavori Pubblici del Comune di Aprilia hanno intensificato gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nei plessi scolastici del territorio apriliano di competenza dell’amministrazione comunale. La vasta operazione di riqualificazione e, laddove necessario, ripristino dell’agibilità sarà conclusa entro l’inizio del nuovo anno scolastico quando riprenderanno le lezioni in aule restituite al decoro. L’intervento comunale si è reso necessario nell’ottica di mantenere gli standard di qualità degli ambienti di studio per gli studenti dell’età dell’obbligo, raccolte tutte le istanze dei dirigenti scolastici che hanno segnalato i problemi intercorsi durante la passata stagione invernale.
I lavori di manutenzione ordinaria hanno interessato principalmente gli interventi di tinteggiatura delle aule, dei laboratori didattici e degli uffici amministrativi e nella maggior parte dei casi sono stati portati in essere attraverso il personale del Servizio Tecnologico della Multiservizi. Di diversa natura, invece, gli interventi straordinari, per i quali si è resa necessaria l’indizione di gare per l’affidamento degli appalti.

Di seguito, l’elenco analitico dei principali interventi, alcuni dei quali ancora in via di completamento, nei plessi scolastici di Aprilia:

– Scuola materna di via Leonardo Da Vinci (tinteggiatura pareti e manutenzione ordinaria);
– Scuola elementare e materna di Selciatella (riparazione perdita idrica causa di infiltrazioni e umidità, adeguamento impianto di termosifoni, realizzazione impianto di potabilizzazione, tinteggiatura pareti e manutenzione ordinaria);
– Scuola Leda (tinteggiatura pareti e manutenzione ordinaria, realizzazione nuove aule);
– Scuola elementare di Campo di Carne (adeguamento sala mensa e biblioteca);
– Scuola materna ed elementare di via Inghilterra;
– Scuola elementare Grazia Deledda (interventi di manutenzione ordinaria nel padiglione delle classi Prime);
– Scuola elementare di Campoverde;
– Scuola Giacomo Matteotti (adeguamento tramezzature uffici e tinteggiatura delle pareti);

Gli uffici del Settore Lavori Pubblici hanno inoltre aperto le buste e assegnato l’appalto per l’asfaltatura del piazzale di ingresso della scuola Leda. Anche questo intervento necessario, a garanzia della sicurezza delle famiglie degli alunni e del personale docente e non docente, sarà ultimato entro l’inizio delle lezioni.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social