CAFFE’ CIRCI SABAUDIA AL LAVORO IN SPIAGGIA E PALESTRA

Continua senza soste, con sedute mattutine in spiaggia e pomeridiane in palestra, la preparazione della Caffè Circi Sabaudia la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, in vista del prossimo campionato femminile di pallavolo di serie B1. Capitan Agola e compagne si sono ritrovate nei giorni scorsi a Sabaudia per ripartire e “per ripetere il buon risultato della passata stagione” come ha spiegato il presidente ricordando il quarto posto in campionato (con la qualificazione ai play-off promozione in serie A2 sfiorata per un soffio) e il quarto posto assoluto a livello nazionale nella Coppa Italia.

Ambizioni importanti per una società che ha dimostrato nel corso degli anni di voler crescere progressivamente programmando un rinforzamento continuo della rosa messa a disposizione del tecnico Daniela Casalvieri. Così sono arrivate le tre nuove giocatrici a dar man forte al sestetto base: l’esperienza di Tonia Mezzapesa (dal Sarno, B1) in palleggio, la qualità di Cristiana Giovannini (dal Busnago, A2) in banda e la voglia di rivincita di Paola Cesario (dal Valenzano, B1) al centro a queste si aggiungono la centrale Elisa Donarelli (1992 dal Labico in B2) e l’opposto Lucia Morgia (classe 1992 e alta 190 cm) che si aggiungono a De Lillis e Miatello.

“Sono molto felice delle conferme di Fiore, Carminati, Agola e Scognamillo che per noi sono giocatrici molto importanti, che avevano mercato e che nonostante tutto hanno scelto di rimanere a Sabaudia per portare avanti il nostro progetto – aggiunge il numero uno del sodalizio gialloblu – il pubblico ci ha seguito con grande partecipazione nelle ultime stagioni, questo è testimoniato dal palazzetto sempre pieno e da tutto il movimento che nel corso del tempo abbiamo creato, di questo devo ringraziare il gruppo operativo, tutto amplificato dagli ottimi risultati della squadra: merito delle giocatrici e dello staff tecnico con Daniela Casalvieri e Paolo Sgandurra che hanno lavorato molto bene e di questo sono soddisfatto”.

Oltre al tecnico Casalvieri e al tattico Sgandurra dello staff fanno parte anche l’assistente Simone Rossi e i due collaboratori Emanuela Papallo e Fabrizio Maiero mentre Giuseppe Baratta si occuperà come al solito della comunicazione.

“In un momento così difficile a livello economico fa piacere la vicinanza dei nostri sponsor e tra questi mi piace ringraziare Caffè Circi, Hotel L’Approdo, Risparmio Casa, Turno Facile e Terracirce. A questi si aggiungeranno altre due importanti realtà: a settembre e a gennaio prossimo – conclude il presidente – sono convinto che anche nella prossima stagione il Comune di Sabaudia con il sindaco Maurizio Lucci ci sarà molto vicino così come il delegato allo sport Gianpiero Fogli”.

Attualmente il sestetto base prevede la regia di Mezzapesa in diagonale con l’opposto Fiore, Agola e Giovannini in banda, Carminati e Cesario centrali con Scognamillo libero: il campionato inizia il prossimo 15 ottobre (la Caffè Circi e l’Ast Latina sono state inserite nel girone C) mentre prima ci sarà l’appuntamento, molto atteso, con la Coppa Italia.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social