Scadrà il prossimo 30 settembre la Sanatoria per gli usi impropri del servizio idrico nell’ATO4.
L’iniziativa, partita il 1° giugno, è finalizzata alla regolarizzazione di usi impropri (abusivismo, errata tipologia tariffaria, etc…) ed è nata su proposta dell’Organismo di Tutela degli Utenti e dei Consumatori (O.T.U.C.) provinciale.
Aderendo alla sanatoria si potrà regolarizzare la propria situazione contrattuale senza l’applicazione di penali e oneri aggiuntivi; l’adesione si può formalizzare presentando domanda presso gli sportelli delle associazioni dei consumatori, gli sportelli Acqualatina S.p.A. e i punti acqua comunali.
“Questa iniziativa è un’ottima occasione per tutti i cittadini dell’ATO4 – ha dichiarato il presidente dell’OTUC Antonio Villano – che noi, come Otuc, abbiamo fortemente voluto, al fine di ottenere una regolarizzazione a garanzia dell’utente. Invitiamo, pertanto, i cittadini a regolarizzarsi entro il 30 settembre, termine ultimo per non incorrere nell’applicazione delle penali. Dopo la scadenza della sanatoria, infatti, gli accertamenti del gestore sugli usi impropri proseguiranno regolarmente e non sarà più possibile evitare le sanzioni”.
“Regolarizzarsi è un atto di rispetto per tutta la collettività – ha dichiarato l’amministratore delegato di Acqualatina Roberto Cupellaro. Riuscire a far sì che tutti gli utenti siano regolarizzati e corrispondano l’importo dovuto per il Servizio Idrico Integrato, permette al gestore di effettuare gli investimenti necessari per un servizio al territorio e alla comunità sempre più eccellente”.
Tutti gli interessati potranno reperire informazioni sui siti internet del Comune, dell’OTUC e di Acqualatina S.p.A.; il gestore dà informazioni anche tramite call center al numero 800 085 850 (199 50 11 53 da cellulare) selezionando la voce “Sanatoria Usi Impropri”.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]