FESTIVAL COLORI SUONI E SAPORI: IL 26 AGOSTO A FOSSANOVA, IL 27 E 28 A MAENZA

Una tre giorni intensa per il Festival “Colori, suoni e sapori 2011 – I sentieri del vino e della musica”, organizzato dal Collegium Musicum dal 1967 di Latina quella di del 26, 27 e 28 Agosto.

Il tutto, come sempre è reso possibile grazie al patrocinio Presidenza del Consiglio e dei Ministri Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo, la Regione Lazio e la Provincia di Latina.

Si parte il 26 agosto 2011 con l’evento di Fossanova, in collaborazione con la Proloco di Priverno, che si svolerà presso il refettorio dell’Abbazia di Fossanova. Nello specifico si inizia con un film-documentario di Alejandro Sala “Nuca mas” dove con documenti foto e filmati d’epoca insieme a servizi fotografici dell’autore, si raccontano i 35 anni della Dittatura Militare in Argentina a cui farà seguito  il concerto dei giovani talenti del canto lirico sotto la direzione artistica della Maestra Anna Maria Ferrante, con l’accompagnamento al pianoforte della  Maestra Patrizia Gallo. Sarà anche possibile degustare i vini della cantina “Il Quadrifoglio”.

Il 27 agosto, invece, si terrà sempre a Maenza, presso Castello Baronale alle ore 21,00 il concerto del “Quartetto d’archi Refice”. Il quartetto, “capitanato” dal Maestro Donato Cedrone al violoncello si esibirà in un ricco programma fra musiche di Mozart, Verdi, Puccini e Morricone, solo per citarne alcuni.

Il 28 agosto, si rimane a Maenza, sempre al Castello Baronale, dove ci sarà il concerto dei giovani talenti del pianoforte della pianista francese, docente del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, la Maestra Marylene Mouquet. Ad accompagnare i “suoni”, anche i “sapori”, con la degustazione dei vini della cantina Sant’Andrea.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 0773/695827 o visitare il sito internet www.collegium-musicum.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social