IL CENTRO ANZIANI DI CASTELFORTE ORGANIZZA LA VISITA A ROSETO DEGLI ABRUZZI

“Anche quest’anno il Centro Anziani ha promosso il soggiorno per gli anziani. Una bella e partecipata iniziativa che coinvolge sempre un bel gruppo di anziani”. Così l’assessore alle politiche sociali del Comune di Castelforte Giancarlo Cardillo commenta l’iniziativa del Centro diurno comunale per anziani “Luigi Romano” presieduto da Domenico Di Marco che ha organizzato un soggiorno – gita culturale e religiosa riservata agli anziani in località Roseto degli Abruzzi.

Il soggiorno si terrà dal 3 al 7 settembre e le domande possono essere presentate compilando il modulo disponibile presso lo stesso Centro Anziani. Possono accedere al soggiorno le donne di 55 anni o gli uomini di 60 anni residenti nel Comune di Castelforte o in altri comuni purchè iscritti al Centro Anziani entro il 30 giugno scorso. In caso di coppie è sufficiente l’iscrizione di uno e la regolarizzazione dell’iscrizione dell’altro al centro entro il 27 agosto. Qualora non si dovesse raggiungere il numero di partecipanti previsto si darà la possibilità di partecipare anche a chi non è in possesso dei suddetti requisiti seguendo l’ordine cronologico di presentazione della richiesta.

La quota di partecipazione è fissata in 140 euro e alla domanda va anche allegata la scheda sanitaria compilata su appositi moduli disponibili sempre presso il Centro anziani. “E’ una bella opportunità – ha sottolieato il sindaco Gianpiero Forte – quella che si offre a tanti anziani iscritti al Centro di poter vivere un soggiorno che è anche occasione di approfondimento culturale. Già negli anni scorsi l’amministrazione comunale è stata presente sostenendo sempre questo desiderio di socializzazione degli anziani e sono felice perchè anche questa volta si sta concretizzando”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]