GLI SCATTI DI ROBERTA DOSIO IN MOSTRA A SAN FELICE CIRCEO

*Roberta Dosio e Stefano Capponi*

E’ aperta fino al 25 agosto la personale fotografica di Roberta Dosio, allestita presso la sala mostre di piazza Vittorio Veneto nel centro storico di San Felice Circeo. La giovane artista espone una serie di opere realizzate con la tecnica dello “Still life”, termine utilizzato nel campo della fotografia per indicare gli scatti che vengono fatti a qualsiasi oggetto inanimato. Le immagini scelte dalla Dosio ritraggono oggetti di uso quotidiano e non come fiammiferi, trucchi per il viso o anche chicchi di caffè, e richiamano uno stile pubblicitario riuscendo comunque a emozionare e stupire.

“Quella che ho per la fotografia è una passione innata – ha spiegato l’artista – Ho voluto dare questa impronta alle immagini selezionate per la personale al Circeo, ma amo fotografare qualsiasi cosa, come i ritratti e paesaggi, e tuttora continuo a perfezionarmi”.

La mostra è organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, sempre in prima linea nel promuovere e sostenere i tanti artisti, soprattutto giovani, che scelgono il Circeo per presentare le proprie opere. “Siamo lieti – ha detto l’assessore Stefano Capponi – di ospitare un’altra giovane artista che sa già quello che vuole e lo si percepisce dai particolari delle sue interessanti istantanee. E’ un’altra perla alla collana degli eventi culturali proposti al pubblico durante tutta l’estate”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social