***videonotizia***COPPA ITALIA, APRILIA – AVERSA NORMANNA 4-3


Parte bene l’Aprilia che dopo appena 7′ minuti crea una buona occasione da rete con Croce, che dalla trequarti serve in profondità Siclari sull’out di sinistra, il capitano biancoazzurro mette la sfera al centro per l’appostato Ceccarelli, ma è ottimo l’intervento a spazzare della difesa che devia in angolo. Nell’azione successiva Longobardi riceve e stoppa con eleganza un lancio lungo, a due passi da Caruso però, colpisce male il pallone spedendolo fuori. L’Aprilia è padrona del campo e al decimo passa meritatamente in vantaggio con Siclari che sigla il primo gol stagionale per le rondinelle. L’azione parte dal centro del campo, Crialese serve corto Siclari, che a sua volta la gira di prima intenzione verso Gomes, il francese lancia subito in profondità il numero 11 apriliano che con un tocco morbido mette a segno l’1 a 0. Scossa dalla rete subita e dalla superiorità degli uomini di mister Vivarini, l’Aversa Normanna schiacciata nella propria trequarti, tenta una timida reazione con un tiro velenoso di Vecchioni, chiuso bene in angolo dall’estremo difensore di casa. Alla mezz’ora Ceccarelli dai 25 metri non ci pensa due volte e lascia partire un siluro rasoterra, deviato bene in angolo da D’Agostino, sugli sviluppi dello stesso Marzocchi atterra in area Fratangeli, per il direttore di gara non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore per l’Aprilia. Dagli undici metri si presenta Ceccarelli, tiro potente che va ad insaccarsi per il 2 a 0. Sulle ali dell’entusiasmo i biancoazzurri dopo soli 8′ minuti siglano anche la terza rete sempre grazie ad un ottimo fraseggio partito in mezzo al campo da Ceccarelli e terminato al neo entrato Foderaro, che in velocità supera due uomini e con un tocco morbido firma il 3 a 0. Termina così la prima frazione di giuoco dove gli uomini di Vivarini hanno dominato di gran lunga il match. Nella ripresa dopo 8′ minuti Longobardi in mezzo l’area di rigore riceve palla e colpisce di testa, nella mischia Di Libero sulla linea di porta la colpisce con la mano, l’arbitro interrompe il gioco e dopo aver assegnato il penalty per l’Aversa Normanna espelle il numero 2 biancoazzurro. Dal dischetto del rigore Longobardi spiazza Caruso e sigla il 3 a 1. La compagine di Romaniello ci crede e dopo la rete spinge sull’acceleratore ancora con Caruso abile a liberarsi, ma nel momento di concludere a rete si fa ipnotizzare da Caruso, che la blocca in due tempi. Al minuto 31′ un lancio lungo di Siclari mette Foderaro in condizione di calciare a rete e siglare il 4 a 1. La gara sembra terminata e invece a cinque minuti dal termine il neo entrato Varsi da fuori area supera un uomo e spedisce la sfera in fondo al sacco per il 4 a 2. Una gara che nella prima frazione era terminata 3 a 0, nei minuti di recupero Varriale calcia una punizione, Siclari in barriera la colpisce con la mano ancora calcio di rigore. Dal dischetto Varriale sigla il 4-3 definitivo per l’Aprilia.

COPPA ITALIA LEGA PRO 2° GIORNATA


FC APRILIA: 4

AVERSA NORMANNA: 3

FC Aprilia: Caruso, Di Libero, Crialese, Salese, Pinna, Esposito G., Fratangeli (27′ st Iovene), Croce, Ceccarelli (10′ Esposito V), Gomes (30′ pt Foderaro), Siclari. A disp: Rizzardi, Carta, Bonaiuto, Vona. All: Vivarini.

Aversa Normanna: D’Agostino, Piccirillo, Carbonaro, Marzocchi (24’st Zolfo), Campanella, Castaldo, Guarracino (24’pt Varriale), Vecchione, Pisani (37′ st Varsi), Petagine, Longobardi. A disp: Russo, Marano, Gatto, Martucci. All: Romaniello.

Arbitro: Giovani di Grosseto

Assistenti: Fraschetti di Perugia e Cecconi di Empoli.

Marcatori: 10’pt Siclari, 31’pt Rig. Ceccarelli, 39’pt e 31’st Foderaro, 9’st Rig. Longobardi, 39’st Varsi, 47′ Rig. Varriale

Note: Ammoniti: Marzocchi, Pisani, Carbonaro, Castaldo (Av), Caruso (Aprilia). Espulso: 9’st Di Libero per fallo di mano in area. Calci d’angolo: 6-4. Recupero: 1’pt e 4’st

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]