CONTROLLI DELL’UFFICIO DI POLIZIA AMMINISTRATIVA SUL TERRITORIO DI FONDI

Il personale dell’ufficio “ Squadra Amministrativa” coadiuvato dalla Squadra “VOLANTE”, del commissariato di Fondi  ha svolto una serie di mirati servizi sulle località di competenza di questo territorio e che insistono dal Salto di Fondi fino al “laghetto” di Fondi, al fine di prevenire illegalità nonchè l’eventuale consumazione di reati predatori. L’attività si è svolta nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati finalizzata al progetto “Estate Sicura”

Sono stati controllati 6 stabilimenti balneari, 4 Camping e attività autorizzate al noleggio ombrelloni, con verifica delle autorizzazioni nonché dell’attuazione della normativa vigente in materia di sicurezza sia in spiaggia che a mare come previsto da relativa Ordinanza Balneare. Sono stati controllati 4 Pubblici Esercizi (bar – ristoranti…) annessi alle strutture per verificare la rispondenza delle autorizzazioni concesse per lo svolgimento delle attività.
Sono state elevate in totale 12 sanzioni amministrative al c.d.s. e ritirate 3 carte di circolazione per mancata revisione dei veicoli.
Ha collaborato alle operazioni la Squadra Nautica di Terracina che, via mare, ha controllato diversi diportisti verificando la regolarità delle documentazioni di bordo e quanto attiene alla sicurezza.

Sono state elevate inoltre 2 violazioni nei confronti di altrettanti soggetti intenti al commercio di “prodotti ittici” senza autorizzazione alla vendita e sorpresi con la mercanzia direttamente sulla battigia. Nel corso dei servizi ed il pattugliamento del litorale, sono state identificate 46 persone di cui 6 con precedenti di polizia.

Nel corso dei controlli, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina un giovane 23enne di Terracina, D.F. perché sorpreso alla guida in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta al probabile uso di stupefacenti, il giovane si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti previsti per legge. Nel contempo, gli veniva ritirata la patente di guida così come previsto.

I servizi sono tutt’ora in corso.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social