CASTELFORTE, “SERATE DANTESCHE” DOMENICA ALLA CAVEA DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Domenica 21 agosto alle ore 21,30 presso nello scenario suggestivo della cavea di S.Giovanni Battista, il Sistema Bibliotecario del Sud Pontino e il comune di Castelforte hanno organizzato il primo appuntamento di “Serate Dantesche”.

La serata vedrà come relatore Saverio Caramanica direttore della “Lectura Dantis Sinuessana” il quale insieme a ragazzi declamatori si addentrerà nella lettura di passi scelti della Divina Commedia.

“Questa è una vera ciliegina sulla torta – dice il presidente del Sistema Bibliotecario Sud Pontino Giancarlo Cardillo -: dopo la quinta edizione di Diamo voce agli autori locali e dopo le due serate dedicate alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con quest’iniziativa Castelforte è diventata un vero e proprio salotto culturale. Voglio ringraziare chi mi ha proposto questa iniziativa attraverso la quale il centro storico vivrà veramente una serata memorabile dal punto di vista culturale”.

Questa serata, insomma, si configura come una autentica novità nel nostro territorio e offre agli appassionati una bella opportunità per gustare, sotto il cielo, alcuni brani della Divina Commedia. E’ una favorevole occasione anche per i giovani che in un’atmosfera di grande suggestione avranno l’opportunità di scoprire e riscoprire il grande Dante Alighieri.

“Desidero invitare tutti a partecipare a questo evento – dice il sindaco Gianpiero Forte – che si inserisce nel già ricco carnet degli appuntamenti proposto ma che costituisce, indubbiamente, un momento particolare, bello e da vivere nella fresca atmosfera di un centro storico che offre angoli e scorci di grande suggestione”.


You must be logged in to post a comment Login

h24Social