A SAN FELICE CIRCEO IN MOSTRA L’ARTE DI SERGIO NARDONI

E’ ancora arte a San Felice Circeo con la mostra del famoso pittore fiorentino Sergio Nardoni. Con lui altri 16 maestri di prestigio come Faccincani, Vespignani, Nespolo, Chagall, Carpignani, Mirò, Martini, Vedova, Magazzini, Pozzati, Lodola, D’Orazio, Grippo, Kostabi, Gonzaga e Bettarini con una sezione speciale dedicata a Greco e a Mario Schifano.

La mostra, patrocinata dalla Pro Loco e dal Comune – Assessorato al Turismo e Cultura e ospitata presso la “Porta del Parco”, si apre oggi e resterà aperta fino al 25 agosto. “E’ soprattutto un atteso ritorno di Nardoni – commenta il collezionista d’arte Agostino Capponi, che cura anche la mostra – ritrattista ufficiale del Corpo della Nobiltà europea, che ricordiamo per aver allestito, con il nostro contributo, alcuni anni fa, una fortunata rassegna qui al Circeo in occasione dei 100 anni della nascita di Anna Magnani. La mostra venne inaugurata dal senatore Giulio Andreotti e recensita dalla stampa nazionale oltre che ripresa dal TG5”.

L’immagine simbolo della rassegna, che sarà inaugurata domani, è una tenera fanciulla nell’atto di dipingere  giocattoli e sognare successi. L’opera non poteva essere che di Sergio Nardoni.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social