APERTA A SAN FELICE CIRCEO LA MOSTRA “CIRCEO COMIX WORLD”

*Traini, Capponi e Cicconi*

Si è aperta ieri, e lo rimarrà fino al 18 agosto, presso la Porta del Parco la mostra “Circeo comics world” dedicata al mondo del fumetto. All’inaugurazione erano presenti l’architetto Roberto Cicconi e Rinaldo Traini, scrittore e sceneggiatore italiano di fumetti, organizzatori dell’evento, e l’assessore al turismo e alla cultura Stefano Capponi.

Nella sala sono esposte le tavole originali di autori del fumetto noti in tutto il mondo come Guido Buzzelli, Milo Manara, Harold Foster, Guido Crepax, Andrea Pazienza, Pablo Ecchaurren, Roberto Diso, George Evans, Giuseppe Manunta, Fabio Mantovani e tanti altri. Sono gli autori di eroi che hanno fatto sognare intere generazioni quali Mandrake, Flash Gordon, l’Uomo Mascherato, Tex, Ken Parker e Martin Mystere.

In mostra anche tavole di Topolino risalenti addirittura agli anni ’30. “E’ un evento che pone San Felice Circeo al centro dell’interesse degli appassionati del fumetto – ha detto l’assessore Stefano Capponi – Queste tavole sembrano veramente portarci indietro nel tempo ma sono presenti anche autori molti e tuttora attivi. Siamo grati all’architetto Cicconi, che è un collezionista, per aver proposto questa iniziativa culturale veramente interessante”. “E’ una mostra che dà lustro al Circeo –gli ha fatto eco Rinaldo Traini –  perché che dà la possibilità anche ai più giovani di conoscere i più grandi esempi di questo straordinaria forma d’arte, a volte un po’ sottostimata,  che è il fumetto”.

La mostra resterà aperta tutti i giorni durante gli orari di apertura della Pro Loco.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }