ANDREOLI LATINA, CONCLUSA LA PRIMA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

*Silvano Prandi*

Si è conclusa la prima settimana di preparazione in casa Andreoli. Silvano Prandi e il vice Dario Simoni hanno lavorato con gli atleti disponibili per questo prima fase. Gli alzatori Daniele Sottile e Michel Guemart, i centrali Carmelo Gitto e Enrico Cester  (con il lasciapassare della Sisley in attesa della riapertura dei tesseramenti), gli schiacciatori Yordan Galabinov, Daniele Tailli (giovane speranza di Sabaudia nel precedente biennio al Club Italia e fa parte del progetto sulle giovanili in collaborazione con la società di Sabaudia), Alain Roca che ha raggiunto i compagni solo mercoledì a causa di un contrattempo in partenza dall’Avana.

Da martedì s’inizia la seconda settimana con lo stesso organico dato che lo statunitense Troy è impegnato alle Universiadi di Shenzhen (CHN), nella gara di esordio è sceso titolare contro il Messico (vittoria per 3-0) mettendo a segno 10 punti (45% in attacco); il greco Fragkos nelle eliminatorie per la qualificazione olimpica contro la Bosnia. Preparazione per i continentali per Rivera, Hardy-Dessources e Jarosz, mentre De Pandis potrebbe arrivare a Latina il 22 agosto.


Martedì si riprende nelle strutture del PalaBianchini e del Club Nascosa con la preparazione divisa in Pesi, atletica e tecnica. Ma oltre la preparazione la società sta stringendo accordi per gettare le basi sui giovani. Il direttore generale Roberto Rondoni: “Stiamo lavorando in questo periodo per stringere accordi con alcune società del territorio per un nuovo progetto giovani. Speriamo di poterlo ufficializzare al più presto. Ma ci sono in cantiere anche manifestazioni parallele all’attività dei vari campionati con collaborazioni del Comune e delle scuole primarie e secondarie. Si sta delineando un progetto con il comitato provinciale Fipav per il rilancio della pallavolo maschile su tutto il territorio pontino, con l’intento di avvicinare i giovani al palazzetto”.

Candido Grande: “Daniele De Pandis ha due settimane di riposo e potrebbe rientrare con noi il 22 agosto. In questo periodo però sta continuando a lavorare con i pesi sotto il controllo dello staff federale. In questo momento Berruto ha optato per allenare due liberi e la scelta è ricaduta su Bari e Giovi, ma De Pandis è nella rosa dei ventidue per l’Europeo e quindi si deve rendere disponibile alla chiamata dello staff azzurro”.

Programma allenamenti seconda settimana
Lunedì: libero
Martedì: mattina preparazione atletica, pomeriggio tecnica
Mercoledì: mattina pesi, pomeriggio tecnica
Giovedì: mattina preparazione atletica, pomeriggio tecnica
Venerdì: mattina pesi, pomeriggio tecnica
Sabato e domenica liberi

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]