PERSONALE DI MARIANNA CAPPONI DA DOMANI A SAN FELICE CIRCEO

Sarà inaugurata domani 13 agosto alle 21, presso la sala mostre di piazza Vittorio Veneto, la personale di pittura di Marianna Capponi. Nelle tele dell’artista, le più belle vedute del promontorio del Circeo, l’antico borgo medievale del paese e i suoi monumenti storici, e le dune del litorale di Sabaudia.

Marianna Capponi si è diplomata presso l’Istituto d’Arte di Priverno e successivamente ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Roma. Tra il 2002 e il 2005 ha partecipato a numerose mostre collettive, e nel 2007 ha presentato la sua prima personale proprio al Circeo.

La sua pittura ha uno stile riconoscibile. Da sempre attratta dal figurativo piuttosto che dall’astratto, la sua predilezione per l’arte rinascimentale fuoriesce da ogni tela che firma. “La presenza costante di elementi tratti da passi di opere letterarie e la didattica ancora fresca – ha detto di lei Gianni Caputo – che traspare soprattutto nel modus operandi della fase di colorazione, costituiscono l’arte di Marianna e quindi uno stile compiutamente proprio e riconoscibile che comincia ad identificarsi e prendere forma”. “La qualità della sua pittura – ha evidenziato Marcella Ventura – consiste nella chiarezza e decisione con cui si esprime mantenendo in stretto rapporto colore ed armonia, tecnica e passione, il tutto miscelato con sorprendente capacità narrativa”.

La personale di Marianna Capponi, aperta tutti i giorni dalle 18.30 alle 24 fino al 18 agosto, rientra nell’ambito degli eventi estivi organizzati dalla Pro Loco e dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di San Felice Circeo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social