“IN-CANTO”, SABATO 13 AGOSTO ULTIMA GIORNATA DI SELEZIONE A SAN FELICE CIRCEO

*Marco Liorni*

Emozione e grinta, ciò che emerge nei partecipanti alle selezioni di “In-Canto”, concorso voluto per permettere ai giovani talenti emergenti (singoli-duo-gruppo) di farsi notare ed apprezzare in un contesto di grande professionalità.

Soddisfatti gli organizzatori per il riscontro di partecipanti; giovani talenti provenienti da tutta la Italia. Sarà Marco Liorni, con collegamenti dal parterre di Mauro Bruno, a presentare presso il piazzale Rio Torto sul lungomare di San Felice Circeo, domani 13 agosto, l’ultima giornata di selezione di In Canto, prima di approdare il 18 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari, per la finale nazionale. L’evento è patrocinato dal Comune di San Felice Circeo –  Assessorato alla Cultura e Turismo


Sul palco del Circeo, la musica di In Canto, farà da sottofondo per le selezioni di Miss Mare Blu Msc Crociere. Calde le voci, stimolanti arrangiamenti e tanta determinazione; ingrediente quest’ultimo che, rende il concorso particolare. La melodia italiana, il rock duro, il jazz ed il soul sono entrati nelle corde dei candidati, rendendo ogni esibizione appassionante.

L’edizione 2011 di “In-Canto”, il concorso canoro realizzato da Marcello Micoli e dalla Gold Event di Roma, rappresenta un importante momento di confronto fra le potenzialità del mondo giovanile e il riscontro pubblico. In Canto, non sarà solo un’occasione di promozione artistica ma contribuirà a lanciare anche un importante messaggio sociale promuovendo nelle scuole e nelle discoteche il tema della sicurezza stradale in collaborazione con le associazioni “Ania”, “Abbracciamo la vita”, Amici di Vanni”, con il Ministero delle Infrastrutture e con la Polizia di Stato. Il sito ufficiale www.in-canto.it seguirà costantemente gli sviluppi del concorso, fornendo regolamento, filmati e profili dei candidati.

“Vogliamo impegnarci affinché l’universo giovanile abbia la possibilità di esprimersi nel modo migliore, all’insegna della migliore tradizione italiana, legata al bel canto e all’arte. Siamo convinti – spiega l’organizzatore Marcello Micoli – che la sinergia con le associazioni che sostengono la sicurezza stradale sia fondamentale per offrire l’immagine migliore dei ragazzi”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]