FORMIA, IL 12 AGOSTO “INSIEME PER UN SORRISO” A GIANOLA

Il 12 agosto, presso lo “spiaggione” (tra il lido Celeste e il lido Sirene) sul Lungomare di Gianola, l’Associazione GianolAmare, presieduta da Filippo De Meo, vedrà la Solidarietà protagonista e ci riunirà tutti per il secondo anno consecutivo “Insieme per un Sorriso”, per regalare, appunto, un sorriso alla famiglia Ruffo. La piccola Camilla, la sorellina Giada e la mamma Marzia soffrono della rara malattia MCS (Sensibilità Multipla Chimica). Tale malattia rende le persone allergiche a tutto (sostanze naturali e chimiche), Camilla non tollera la vicinanza a vernici, solventi, fiori, erba, saponi, campi elettromagnetici .…. mentre vive meglio in prossimità di ambienti marini. A causa di tale malattia Camilla non può frequentare asili, entrare in negozi, giocare in un prato.
La grande e crescente sensibilità dei cittadini del quartiere e di tutti coloro che vorranno partecipare determinerà il successo di questa 2a edizione.

Fondamentale è, a tal scopo, la partecipazione di un team di DJ, coordinati da Pino D’Amato (Claudio Nardella, Benny De Santis, Donnie_D.Ci, Stefano Simeoni e Filippo Raccuglia), che coinvolgeranno tutti in balli sulla spiaggia con un mix di musica travolgente, della Ludoteca Spiringuacchio (“Un mondo di piccole cose”) che creerà, con i suoi giochi di luci sull’acqua e sulla spiaggia, un ambiente magico, dell’Associazione Sportiva Olimpia che ha organizzato una raccolta fondi durante il torneo di beach volley, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
Grazie al contributo, che verrà devoluto in beneficenza a favore della famiglia Ruffo, si avrà diritto ad una degustazione per soddisfare così anche il palato dei più golosi….

Si ringraziano inoltre per la collaborazione il Comune di Formia, il Comune di Minturno, la Protezione Civile di Formia (VerSud Pontino), il comando della Polizia Municipale di Formia, l’Associazione “Insieme per la Solidarietà” di Minturno, il Progetto “Vivere la Vita” e il suo coordinatore Erminio Di Nora, la Parrocchia N.S.G.C. di Gianola, Benedetto Lombardi, la Croce Rossa Italiana, Max Beer Garden e tutti i collaboratori e amici.

L’intero spazio compreso tra il Lido Sirene e il Lido Celeste sarà zona pedonale. La serata partirà alle 20 per concludersi alle ore 1.00 circa.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social