SAN FELICE CIRCEO, FONDANO EVADE 8 MILIONI DI EURO IN 4 ANNI

Un imprenditore fondano, con attività a San Felice Circeo, titolare di un’impresa specializzata nel trasporto su strada, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver evaso in quattro anni, dal 2005 al 2009, circa 8 milioni di euro.

La ditta verificata, selezionata dalla Guardia di Finanza di Sabaudia a seguito di un attento monitoraggio economico del territorio, aveva occultato al fisco ricavi per circa 8 milioni di euro, non versato l’IVA per 750.000 euro ed omesso di dichiarare base imponibile ai fini dell’IRAP per quasi 6 milioni di euro.


Le Fiamme Gialle hanno accertato che l’imprenditore non aveva istituito alcuna scrittura contabile, limitandosi a conservare qualche fattura di vendita, né aveva provveduto ai dovuti versamenti dell’imposta.

I Finanzieri, quindi, sono risaliti ai rapporti commerciali tenuti dall’imprenditore con clienti e fornitori, incrociando i relativi dati con quelli delle società fornitrici e clienti.

Un lavoro prolungato e minuzioso, sviluppato anche attraverso accurate indagini finanziarie, che hanno consentito di far emergere all’esito un’ingente evasione fiscale.

L’attività di polizia tributaria è maturata grazie ad un attento monitoraggio economico del territorio effettuato dalle Fiamme Gialle di Sabaudia, al fine di individuare le espressioni più insidiose di evasione fiscale, che si annidano nell’economia locale a scapito della concorrenza e degli operatori commerciali che operano nel rispetto delle regole.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]