FONDI, MERCOLEDI’ 10 AGOSTO LA PRIMA DEL MUSICAL “PETER PAN”

Dopo i successi di Forza Venite Gente, Il Cielo a Testa in Giù e Madre Teresa, l’Associazione La Formica porta in scena la sua quarta produzione: Peter Pan, tratto dal capolavoro di James Matthew Barrie. A 10 anni di distanza dal suo primo musical e dopo 33 repliche tra le province di Latina, Frosinone e Caserta, l’associazione di volontariato fondana presenta un cast di 50 ragazzi che recitano, ballano e cantano sulle musiche di Edoardo Bennato.

Peter Pan va ad ampliare il progetto “Musica e Parole”, sezione artistica dell’associazione di volontariato “La Formica”. Il progetto è un vero e proprio punto di incontro di generazioni diverse che hanno la possibilità di condividere e di mettere a disposizione degli altri le proprie qualità, grazie alla creazione di molteplici occasioni di incontro e di aggregazione tra i partecipanti, le cui capacità trovano piena espressione nel singolo contributo all’evento finale, sperimentando una forma di partecipazione e conoscenza, che, catalizzate dalla musica, dalla recitazione e dalla danza, risultano estremamente coinvolgenti.

Peter Pan – il Musical è uno spettacolo amatoriale di grande impatto visivo e sonoro, immerso in una atmosfera incantata, dove i duelli tra Peter Pan e i Pirati di Capitan Uncino continuano a far sognare grandi e piccini. Ad appassionare gli spettatori sono lo sbarco della nave pirata, le lotte tra i Bambini Sperduti e gli Indiani, il personaggio di Trilly realizzato con tecnologie laser e le entusiasmanti coreografie.

Il cast è totalmente amatoriale: ad interpretare Peter Pan è la giovane Claudia Talocco, Wendy è Daniela Schiappa, mentre il “terribile” Capitan Uncino è affidato al veterano Antonio Vagnani ed il fido Spugna è Lorenzo Giovannoni. Le parti canore sono curate da Ermanno Nardelli ed Antonietta Caporiccio, le coreografie da Milena Marrocco, Enrica Cardogna, Roberta di Crocco e la stessa Claudia Talocco. La regia è a cura di Annamaria Aprà ed il coordinamento e l’organizzazione di Roberta Aprà, Antonio Vagnani e Fabrizio Beronesi.

L’organizzazione ringrazia ovviamente il comune di Fondi per il patrocinio concesso, la Banca Popolare di Fondi per il contributo, gli sponsor commerciali e tutti coloro che hanno contribuito, in questi 11 mesi di preparazione, alla messa in scena dello spettacolo.

L’appuntamento è, dunque, per mercoledì 10 agosto 2011, alle ore 21.00, in Piazza IV Novembre a Fondi, per la “prima” di Peter Pan – il musical e per festeggiare insieme il “decennale” del progetto musical.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social