MARTEDI’ 9 AGOSTO “CAROSELLO PARTENOPEO” AL CIRCEO

Tornano al Circeo le magiche atmosfere della canzone napoletana. Domani 9 agosto alle 21, il giardino di Vigna la Corte ospita lo spettacolo “Carosello partenopeo” della compagnia teatrale Quintetto d’A. L’evento è inserito nel calendario degli eventi stilato dalla Pro Loco e dal Comune di San Felice Circeo – Assessorato alla Cultura e Turismo.

In scena un vero e proprio viaggio nella memoria poetica e nella canzone partenopea, maturato nel corso di una più che ventennale esperienza di lavoro e di ricerca teatrale e musicale in Italia e all’estero di Fabio d’Avino che, dello spettacolo è ideatore, regista ed interprete. La compagnia teatrale proporrà i brani e i monologhi più famosi ideati all’ombra del Vesuvio.

Il teatro–canzone di d’Avino è un percorso di ricerca nato dalla passione per la musica, in particolare quella napoletana, maturato prima come cantautore (ha composto i testi e le musiche di vari spettacoli come “Pulcinea”), poi attraverso studi classici e partecipando come attore – cantante a commedie musicali quali “Il cappello di paglia di Firenze”, andato in scena al Teatro Manzoni di Roma.

L’organizzazione è affidata a Stefania Parisella, al pianoforte si esibisce Fabrizio Paparello, l’attrice e cantante è Silvia Tagliavento. L’ingresso è gratuito.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social