FONDI, DALL’8 AL 14 AGOSTO LA XVII EDIZIONE DELL’ESTATE ALL’OLMO

Si svolgerà dall’8 al 14 agosto prossimi la XVII edizione dell’Estate all’Olmo, manifestazione organizzata dall’associazione di servizi culturali “Confronto” con il patrocinio ed il contributo del Comune di Fondi.

Le serate avranno luogo, come consuetudine, in Piazza delle Benedettine con inizio alle ore 21.30 ed al pubblico saranno offerti di volta in volta spettacoli teatrali, musicali e di danza, proiezioni.

L’apertura della manifestazione è dedicata al noto cabarettista, cantante e attore Vittorio Marsiglia, del quale verranno proposte in videoproiezione le gag più famose.

Seguirà il giorno successivo lo spettacolo di musica e danza del Centro Artistico Ciaikovski, con esibizioni di danza contemporanea, classica – con l’omaggio all’Unità nazionale “Italia, 150 anni di musica, arte e storia” – e moderna, dal titolo “Queen Italy”.

Il 10 agosto sarà la volta del Gruppo musicale “SO70’s”, composto da cinque musicisti – Valentina La Rocca (Voce), Mario Fiore (chitarre), Gerardo Tuccinardi (batteria), Catia Antonetti (tastiere), Christian Cherubino (basso) – che proporrà uno spettacolo dal titolo “Gli anni più belli della musica italiana”.

Sarà poi la volta – l’11 ed il 12 agosto – dello spettacolo teatrale “Na campana stunata”, commedia-musical in dialetto fondano di Carlo Alberoni messa in scena dalla Nuova Compagnia di Teatro Popolare e che vede come protagonista principale la cantante Cliò (Enza Luciani).

Seguirà il 13 agosto l’esibizione della corale abruzzese “Concentus Serafino Aquilano”, che presenterà parte del suo vastissimo repertorio di musiche classiche e moderne, in un viaggio tra tradizione e innovazione con arrangiamenti innovativi e d’avanguardia ed un’estrema cura nei dettagli della polifonia.

L’Estate all’Olmo si concluderà con il concerto “Oggi… la Napoli di ieri”, in cui Mirna Doris e Mario Da Vinci, accompagnati dall’orchestra diretta dal M° Tony Iglio, si esibiranno in molteplici brani del repertorio classico napoletano. La Doris, vincitrice di tre edizioni del Festival di Napoli, ha al suo attivo numerose incisioni discografiche, partecipazioni in trasmissioni televisive e tournèe di grande successo negli Stati Uniti, in Canada, Germania e Svizzera.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social