DA LUNEDI’ AL LAVORO LA NUOVA ANDREOLI

Tutto pronto in casa Andreoli per l’inizio della nuova stagione. Un’annata importante giunta al quarantesimo anno di attività. Quello di quest’anno sarà il quindicesimo in serie A, il decimo anno in A1. Il nuovo staff tecnico diretto da Silvano Prandi e dal vice Dario Simoni avrà all’inizio solo una parte degli atleti che comporranno la rosa: i confermati Daniele Sottile e Carmelo Gitto e i nuovi arrivati: Yordan Galabinov, Michel Guemart e Alain Roca. Ad essi si aggregheranno Enrico Cester, con il lasciapassare della Sisley in attesa della riapertura dei tesseramenti, Daniele Tailli giovane speranza di Sabaudia che ha fatto parte del Club Italia (fa parte del progetto sulle giovanili in collaborazione con la società del Sabaudia), Danilo Cortina in attesa di una nuova collocazione.

Lo statunitense Troy, impegnato alle Universiadi di Shenzhen (CHN), si unirà al gruppo il 24 agosto, il greco Fragkos il 4 settembre dopo il doppio incontro tra Grecia-Bosnia valido per le eliminatorie alla qualificazione olimpica, l’11 settembre si libererà dagli impegni continentali Rivera impegnato con il Portorico nel Norceca. Mentre De Pandis, Hardy-Dessources e Jarosz sono impegnati nella preparazione all’Europeo che terminerà il 18 settembre.


Lunedì inizio nelle strutture del Club Nascosa e del PalaBianchini. La preparazione verrà divisa nel primo periodo tra atletica, pesi e tecnica intervallata dalle consuete visite mediche di inizio stagione. Il dottor Amedeo Verri coordinerà il team di medici composto dall’ortopedico Gianluca Martini, il radiologo Francesco Sciuto, il podologo Alessandro Russo, il medico sportivo Massimiliano D’Erme. Lavoro quotidiano per il fisioterapista Vincenzo Annarumma e per l’osteopata Giacinta Milita.

Se parte della dirigenza ha approfittato di questo periodo per qualche giorno di vacanza, c’è chi invece in questi giorni ha dovuto preparare le strutture per ospitare gli atleti e lo staff come il responsabile della logistica Michel Di Capua. Il dirigente della Top Volley è alla sedicesima stagione con il club di via Don Morosini dal primo anno in A2.

[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]