ARRIVA IL GIRONE DI PRIMA DIVISIONE, LATINA INSERITO NEL GRUPPO B CON IL FROSINONE. SORTEGGIO PER IL CALENDARIO IL 12 AGOSTO

La Lega ha comunicato gironi di I divisione: il Latina è stato inserito nel gruppo B. Ecco le 18 squadre del raggruppamento: Andria, Barletta, Bassano, Carrarese, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, Spezia, SudTirol, Trapani, Triestina e Virtus Lanciano. Il Latina, quindi, trova il Frosinone per un derby affascinante e le altre tre squadre retrocesse dalla serie B: Triestina, Portogruaro e Piacenza. Inoltre nel gruppo ci sono squadre del calibro di Barletta, Andria, Spezia e Siracusa, ovvero società che hanno allestito una rosa pronta per puntare alla promozione in serie B.

Il vice presidente, Pasquale Maietta: “Un girone che ci permetterà innanzitutto di affrontare squadre importanti e storicamente ambiziose come Piacenza e Cremonese, poi naturalmente non posso non parlare del derby: abbiamo trovato il Frosinone. Sono contento di questo pensando a come qualche anno fa noi non eravamo nella geografia del calcio mentre loro erano in serie B e adesso, invece, a distanza di pochissimo tempo il divario è stato colmato e ci troviamo a parlare di una sfida molto sentita che cercheremo di affrontare con la voglia e l’ambizione che sono presenti nel dna dei colori nerazzurri”.

Il direttore tecnico, Gianfranco Mannarelli: “Un girone affascinante che ci permetterà di misurarci con tutte squadre di categoria, avversari che daranno lustro al nostro campionato. Sarà un’annata dura e sarà necessario impegnarci al massimo per far bene,  in questo raggruppamento oltre allaa tecnica serviranno cuore, grinta e voglia di lottare. Il Frosinone? Sono contento, dopo tanti anni, di poter ritornare insieme a tutti i tifosi e alla società a respirare di nuovo il fantastico profumo di un derby che ha fatto la storia in queste categorie”.

Il tecnico Stefano Sanderra: “Qualcuno si è divertito a mettere insieme nello stesso girone, il B dove siamo inseriti anche noi, tutte le squadre più forti della I divisione. E’ un raggruppamento difficilissimo, dove figurano tutte società con budget elevatissimi, sarà dura. Il Frosinone? Sono contento per la città che attende questa sfida da anni, ma la squadar ciociara resta la favorita numero uno alla vittoria del campionato”.

Per conoscere il calendario bisognerà attendere i sorteggi che saranno effettuati il 12 agosto.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social