CISTERNA, QUESTA SERA A PALAZZO CAETANI IL CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE

E’ uno dei vanti della città e che porta con prestigio e consensi il nome di Cisterna in Italia e nel mondo.

La Banda Musicale “Città di Cisterna”, diretta dal maestro Secondino De Palma, questa sera, martedì 2 agosto, alle ore 21.30 all’interno del corte di Palazzo Caetani, tornerà ad esibirsi con il “Concerto d’Estate”.

Divenuto ormai un appuntamento tradizionale, il concerto di fine luglio-inizio agosto propone tuttavia sempre varie novità musicali.

Il programma proposto quest’anno è davvero eterogeneo, spaziando dal genere classico al moderno, al rock, al popolare. Dalla sinfonia “L’italiana in Algeri” di Rossini, alle colonne sonore di celebri film come James Bond agente 007, proseguendo nella musica leggera di Modugno fino al rock di Ligabue. Completeranno il nutrito repertorio una fantasia di musiche romanesche tratte dal celebre “Rugantino” ed una seconda fantasia, questa dedicata alle musiche classiche napoletane.

“Il Concerto d’Estate – afferma il maestro De Palma – si tiene in prossimità dell’anniversario, quest’anno il terzo, della scomparsa dello storico direttore della Banda Musicale di Cisterna, il Cav. Angelo Ianiri, che ricordiamo tutti con grande affetto. Quest’anno, inoltre il pensiero va anche a due altri componenti storici come Ezio Murri e Floriano, detto Fano, Martelli recentemente venuto a mancare”.

Nel corso del concerto di questa sera il sindaco Antonello Merolla farà donò alla Banda Musicale dello stendardo, che d’ora in poi potrà esibire in tutte le sue performance in Italia e all’estero, raffigurante i colori della città di Cisterna e la lira musicale simbolo della storica formazione musicale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social